fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Serata di beneficenza il 13 luglio a Benevento promossa dalla Next Onlus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 13 luglio alle ore 18 presso i Giardini De Simone a Benevento si svolgerà la serata di beneficenza “Il Mandala della solidarietà”, per promuovere una raccolta fondi per i bambini del Sud del Mondo. La serata è stata organizzata dalla Next onlus O.N.G. (Organizzazione Non Governativa Ufficialmente Riconosciuta), in onore della dott.ssa Rafia Karana Adriein, una cardiologa malgascia giunta a Benevento per perfezionare la propria formazione medica presso il reparto di Cardiologia dell’Ospedale “Rummo”.
Il Madagascar, terra da cui proviene la dott.ssa Adriein, è il penultimo Paese al mondo per reddito procapite (€ 153 annui). La Next onlus che opera già dal 1998 nel Paese africano, grazie principalmente all’opera e all’impegno del dott. Luigi Bellini, ha costruito con mezzi propri il più grande centro diagnostico del paese, al servizio di ospedali pubblici con assistenza gratuita per i poveri. Da circa 10 anni assiste 1000 bambini nell’alimentazione, negli studi e nelle cure mediche.
L’obiettivo ora è costruire la prima moderna clinica di maternità e chirurgia del Nord del Madagascar. In Italia, l’associazione ha già formato tecnici e medici del paese africano e due studentesse malgasce che, grazie all’assegnazione di borse di studio dell’Università degli Studi del Sannio, frequentano la facoltà di Scienze Economiche Aziendali.

Il programma dell’evento prevede un seminario moderato dal giornalista Nico De Vincentis, durante il quale sono previsti gli interventi del presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, della dott.ssa Rafia Karana Adriein, di Padre Ernesto della Corte, Biblista della diocesi di Salerno, dell’assessore allo Sport del Comune di Benevento, Luigi Ionico, del Direttore Generale dell’Ospedale “Rummo”, Rosario Lanzetta, del Vice Presidente Nazionale ACLI, Antonio Meola, dell’assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, dell’assessore. alla Cultura del Comune di Benevento, Raffaele del Vecchio, del Rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino e del Primario del reparto di Cardiologia del “Rummo”, dott. Marino Scherillo. A chiudere i lavori sarà il sottosegretario al Welfare, Pasquale Viespoli.
Al termine del seminario sarà presentata una fiaba musicale sul tema dell’immigrazione dal titolo “Sergei e il coraggio di soffiare” eseguita da: Sergio Casale, flauto, Dina Caliro, violino, Umberto Camerlengo, viola, Silvano Maria Fusco, violoncello e Sabrina Perna, voce narrante.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Comunale, mercoledì doppio spettacolo di beneficenza “Cyrano & Rossana: serenata in punta di spada”

redazione 1 anno fa

La Pro Loco di Arpaise a sostegno della raccolta fondi promossa dall’Ail di Benevento

redazione 1 anno fa

Fatebenefratelli, una cena di beneficenza a sostegno dei malati

Christian Frattasi 2 anni fa

Dandy stilosi in sella a moto fiammanti, il 21 maggio torna in città la Distinguished Gentleman’s Ride

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content