Comune di Benevento
Il Sindaco Pepe esprime solidarietà al magistrato Antonio Clemente destinatario di una lettere intimidatoria

Ascolta la lettura dell'articolo
In merito al grave atto che ha visto Antonio Clemente vittima di una lettera minatoria, il sindaco di Benevento Fausto Pepe esprime al magistrato la sua solidarietà e quella dell’intera città di Benevento.
Il primo cittadino dichiara: “Chi pensa, attraverso tali vili gesti, di poter disseminare timori o incertezze nell’operato della giustizia, deve essere consapevole che le Istituzioni e i cittadini di Benevento sono uniti, se possibile ancora di più oggi, nel supportare il lavoro delicato e necessario condotto dalla magistratura.
Proprio perché tali episodi vergognosi, a danno di un magistrato impegnato in prima linea nella conduzione di delicate indagini, costituiscono una novità spiacevole per la nostra comunità, rivolgo il mio personale appello alle forze dell’ordine e agli inquirenti, affinché possano assicurare alla giustizia, nel più breve tempo possibile, gli autori vigliacchi di tali minacce.
Le istituzioni cittadine interpretando il sentimento dei beneventani sono tutte, senza alcuna distinzione di parte, schierate a supporto dell’attività del magistrato Clemente e della Procura intera”.