fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Lucio Lonardo: l’Asia un’azienda sana con un capitale sociale decoroso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Asia non è più una mera sigla ma un’azienda a tutti gli effetti che si propone in un campo delicato come quello della raccolta dei rifiuti con una rinnovata professionalità e con un management all’altezza dei tempi, nonostante lo stato confusionale legato al succedersi di continui decreti legislativi che spesso complicano le attività piuttosto che mirare a risolverle”.

Lo ha dichiarato il presidente dell’Asia Benevento Lucio Lonardo, in riferimento alla situazione economico finanziaria della Società che si presenta al 30 novembre 2009 con un utile, per l’esercizio in corso, pari a 300.000 euro.

“Ormai è solo un ricordo la catastrofica situazione ereditata nel 2007 – ha proseguito – quando questo CdA si vide azzerare d’incanto ben 3.000.0000 euro di capitale sociale in uno stato di assedio continuo da parte di creditori ormai storici e nell’impossibilità apparente di qualsiasi sviluppo industriale considerato il vetusto parco automezzi a disposizione, la mancanza di una sede adeguata e delle necessarie autorizzazioni all’esercizio.
Nell’attualità, grazie all’acquisizione in proprietà dell’immobile di via Ponticelli, la società ha un capitale sociale decoroso e l’andamento della gestione economica efficace ed efficiente ha premiato il trend aziendale che con le economie ha potuto avviare una seria politica di investimenti che ha già iniziato a dare i suoi frutti tangibili”.

Negli ultimi mesi del 2009, infatti, l’Asia Benevento ha provveduto a potenziare le attrezzature tecniche, in particolare, con l’acquisizione di uno scarrabile con gruetta per il posizionamento delle nuove campane, ben 60, per la raccolta del vetro. Prevista, oltre ad una più idonea dislocazione, un servizio più efficiente e puntuale fin qui non garantito dal Consorzio. Sono stati, poi, riparati, riverniciati e riposizionati i cestini gettacarte.

Nei giorni scorsi sono state sistemate nel centro storico, in via sperimentale, delle nuove isole ecologiche che rendono più piacevole l’impatto visivo rispetto ai classici carrellati, migliorando il decoro dell’arredo urbano, senza rinunciare alla funzionalità dei contenitori.

Infatti, per ovviare all’antiestetica visione dei contenitori nel centro storico, senza pregiudicare il buon esito della raccolta e senza creare difficoltà ai cittadini nel conferimento, i contenitori sono stati schermati con pannelli fioriere, che donano un aspetto più gradevole alle strade e alle piazze cittadine senza deturpare il contesto monumentale.

Risultati lusinghieri sono stati realizzati anche con la raccolta “porta a porta”, avviata in alcune zone della città: in media si raccolgono settimanalmente dalle 9 alle 10 tonnellate di rifiuto di buona qualità dalle utenze domestiche e 13/14 tonnellate dalle utenze commerciali.
Per questo, l’Asia ha in programma di allargare questo tipo di raccolta ad altre zone della città, partendo dal quartiere Pacevecchia, viale Mellusi, viale degli Atlantici e centro storico.

Infine, per quanto riguarda il ritiro dei materiali ingombranti, è stato istituito un call center professionale e funzionale, attivo 24 ore su 24 selezionando il numero verde gratuito 800.254696.In questo modo, si potrà intervenire tempestivamente e saranno risolti definitivamente i disagi lamentati nei mesi scorsi dall’utenza, quando il servizio era affidato alla buona volontà del personale tecnico dell’ASIA.

Il call center, per le giornate di giovedì 24 dicembre e di giovedì 31 dicembre 2009, osserverà il seguente orario di lavoro sarà attivo dalle 8.00 alle 18.00.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 2 giorni fa

Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento: approvato bilancio consuntivo

redazione 2 giorni fa

Approvato il bilancio consuntivo dell’AIL Benevento OdV “Stefania Mottola”

redazione 4 giorni fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Angelo Iulucci, segretario di Inarma a Forchia, aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 3 ore fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 3 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

Primo piano

redazione 3 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 4 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 7 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 7 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content