Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Scuola di Magistratura, dislochiamola tra Palazzo Paolo V e Villa dei Papi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Problematiche connesse alla comunicazione e al libero esercizio dell’informazione, scuola di magistratura e aumenti tariffari della sosta. Sono questi gli argomenti principali trattati nel corso della conferenza stampa convocata dal gruppo PdL a Palazzo Mosti.
Presenti Nazzareno Orlando, Antonio Capuano, Nicola Boccalone e Fernando Petrucciano.
Ad aprire i lavori è stato il capogruppo del PdL al Comune, Nazzareno Orlando, che ha esposto la richiesta, formulata al presidente del consiglio comunale, Giovanni Izzo, relativa alla convocazione di un apposito consiglio nel quale sia discussa la problematica relativa alla comunicazione a mezzo stampa, sollevata sulla base di alcune polemiche sorte in merito alla gestione dei comunicati stampa nell’ambito di alcune recenti manifestazioni culturali.
La parola è quindi passata al consigliere d’opposizione, Nicola Boccalone, che ha illustrato la proposta del PdL in merito ad una sede idonea per la scuola di magistratura.
“Si potrebbe andare a Roma – ha ipotizzato Boccalone – con una proposta che contempli la collocazione della segreteria organizzativa a Palazzo Paolo V e la didattica a Villa dei Papi. Un’alternativa concreta a quella del sindaco relativa a San Vittorino. Ipotesi questa irrealizzabile visto che tale struttura presenta un preciso vincolo di destinazione”.
“A discutere degli aumenti tariffari della sosta previsti da una recente delibera approvata in Giunta è stato il consigliere Antonio Capuano.
“Chiediamo – ha detto – che la questione venga discussa in Consiglio di modo da fare luce su alcuni aspetti poco chiari. Alcune voci vorrebbero infatti che dietro al passaggio del servizio scuolabus all’Amts ci siano anche delle manovre per procedere a nuove assunzioni all’Amts”.
Infine la parola è passata al consigliere di minoranza, Fernando Petrucciano che ha chiesto che venga fatta chiarezza anche in merito al progetto di ristrutturazione del quartiere Santa Maria degli Angeli, fermo ormai da mesi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

DJ set di Decibel Bellini, Nello Iorio e la cover band di Liberato: la Valle Telesina festeggia il quarto scudetto del Napoli

redazione 1 anno fa

La nota del gruppo ‘Il Sannio che tifa Napoli’: ‘A Benevento ci è stato impedito di festeggiare lo scudetto’

Christian Frattasi 2 anni fa

Il procuratore Aldo Policastro saluta il Sannio: ‘Qui persone perbene, credo di aver fatto un ottimo lavoro’

Christian Frattasi 3 anni fa

Il rapper beneventano Mooncler selezionato da Radio Dejaay per aprire il concerto di Marracash

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 13 ore fa

La Proloco Cusanese celebra il successo dell’Infiorata 2026 con la tradizionale Festa di Ringraziamento

redazione 13 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 17 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

Primo piano

redazione 19 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 20 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 20 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

redazione 22 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content