Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Scuola di Magistratura, dislochiamola tra Palazzo Paolo V e Villa dei Papi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Problematiche connesse alla comunicazione e al libero esercizio dell’informazione, scuola di magistratura e aumenti tariffari della sosta. Sono questi gli argomenti principali trattati nel corso della conferenza stampa convocata dal gruppo PdL a Palazzo Mosti.
Presenti Nazzareno Orlando, Antonio Capuano, Nicola Boccalone e Fernando Petrucciano.
Ad aprire i lavori è stato il capogruppo del PdL al Comune, Nazzareno Orlando, che ha esposto la richiesta, formulata al presidente del consiglio comunale, Giovanni Izzo, relativa alla convocazione di un apposito consiglio nel quale sia discussa la problematica relativa alla comunicazione a mezzo stampa, sollevata sulla base di alcune polemiche sorte in merito alla gestione dei comunicati stampa nell’ambito di alcune recenti manifestazioni culturali.
La parola è quindi passata al consigliere d’opposizione, Nicola Boccalone, che ha illustrato la proposta del PdL in merito ad una sede idonea per la scuola di magistratura.
“Si potrebbe andare a Roma – ha ipotizzato Boccalone – con una proposta che contempli la collocazione della segreteria organizzativa a Palazzo Paolo V e la didattica a Villa dei Papi. Un’alternativa concreta a quella del sindaco relativa a San Vittorino. Ipotesi questa irrealizzabile visto che tale struttura presenta un preciso vincolo di destinazione”.
“A discutere degli aumenti tariffari della sosta previsti da una recente delibera approvata in Giunta è stato il consigliere Antonio Capuano.
“Chiediamo – ha detto – che la questione venga discussa in Consiglio di modo da fare luce su alcuni aspetti poco chiari. Alcune voci vorrebbero infatti che dietro al passaggio del servizio scuolabus all’Amts ci siano anche delle manovre per procedere a nuove assunzioni all’Amts”.
Infine la parola è passata al consigliere di minoranza, Fernando Petrucciano che ha chiesto che venga fatta chiarezza anche in merito al progetto di ristrutturazione del quartiere Santa Maria degli Angeli, fermo ormai da mesi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

DJ set di Decibel Bellini, Nello Iorio e la cover band di Liberato: la Valle Telesina festeggia il quarto scudetto del Napoli

redazione 1 anno fa

La nota del gruppo ‘Il Sannio che tifa Napoli’: ‘A Benevento ci è stato impedito di festeggiare lo scudetto’

Christian Frattasi 2 anni fa

Il procuratore Aldo Policastro saluta il Sannio: ‘Qui persone perbene, credo di aver fatto un ottimo lavoro’

Christian Frattasi 3 anni fa

Il rapper beneventano Mooncler selezionato da Radio Dejaay per aprire il concerto di Marracash

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 2 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 3 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 4 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 3 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 4 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 4 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 5 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content