fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Fisac Cgil, Vincenzo Perrotti confermato segretario generale della categoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alla fine della tornata di assemblee di base con le lavoratrici ed i lavoratori la Fisac, categoria della Cgil dei dipendenti delle banche, assicurazioni, finanziarie e della riscossione ha tenuto oggi sabato 6 ottobre il IX Congresso provinciale nell’ambito del percorso congressuale della Cgil nazionale.

I lavori presenziati dalla segretaria generale della Cgil Benevento, Rosita Galdiero, e dalla segretaria generale della Fisac regionale, Susi Esposito, hanno rinnovato gli organismi di rappresentanza e stilato il programma di lavoro per il prossimo mandato confermando come segretario generale Vincenzo Perrotti.

“L’evoluzione informatica – si legge in una nota -, la spinta alla forte contrazione degli sportelli e all’automazione, gli scenari macroeconomici di crisi rendono sempre più necessario l’intervento del Sindacato, che – anche in vista del prossimo rinnovo contrattuale – ha l’importante compito governare le ricadute occupazionali ed economiche dei nuovi modelli, cogliendo le opportunità offerte dai nuovi strumenti, dai nuovi lavori e dalle nuove professionalità.

Quanto sopra – prosegue -, nell’ottica di evitare che gli scenari sopra evidenziati impoveriscano ulteriormente la Provincia di Benevento, già fortemente provata in termini occupazionali, di posti di lavoro, per non sradicare i lavoratori, con tutte le conseguenze ben note che derivano da un allontanamento forzato, tanto in termini economici che come difficoltà di conciliazione con la vita privata. Importante sarà, come sempre, la sinergia confederale tra i bancari e la Cgil, che ha già portato a importanti iniziative di approfondimento, su problematiche che attraverso le scelte finanziarie investono il tessuto economico e sociale.

Nella stessa ottica – conclude -, si intraprende un percorso di collaborazione con l’Unisannio, per stabilire una connessione con le realtà più radicate sul territorio e avvicinare la Cgil ai giovani, offrendo contemporaneamente ai lavoratori occasioni di approfondimento e crescita. La CGIL di Benevento terrà il Congresso provinciale il 15 e 16 a Benevento.

Annuncio

Correlati

Antonio Zamparelli 12 mesi fa

Sanità e autonomia differenziata: la Cgil sannita si prepara all’evento nazionale

redazione 1 anno fa

Ciclo rifiuti: Cgil, Cisl e Uil unite per una nuova vertenza provinciale

redazione 1 anno fa

Consorzi Rifiuti, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo riconosce risarcimento ai lavoratori. Cgil: “Risultato storico”

Antonio Corbo 1 anno fa

Rosita Galdiero, una vita in Cgil: “Sinistra da ‘derenzizzare’. Sannio riparta dalle infrastrutture”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 2 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 4 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 7 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 1 giorno fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content