fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Sanità: riunione dell’associazione “Fuori dal Coro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riunione dei componenti dell’Associazione “Fuori dal coro” per affrontare le problematiche che interessano la sanità nel nostro territorio.

Lunghi ed articolati tutti gli interventi – spiega la nota – con l’impegno di non abbassare la guardia considerando appunto le carenze che, quotidianamente, i sofferenti sono costretti a subire.

Nel corso dell’incontro – continua l’associazione – è stato fatto ampio riferimento, in più occasioni, al recente convegno organizzato dalla “Rete Sociale” e gli intervenuti hanno dato positivo riscontro alle tante lamentele esplicitate da questa organizzazione che si occupa da tempo del settore sanitario. Ci si è soffermati, in proposito, sia sulla pessima gestione della salute mentale che la sulla delicata situazione dell’Asl.

Su quest’ultima è stata polarizzata l’attenzione in quanto la conduzione dell’Asl rimane carente da diverse angolazioni. Del resto, i quotidiani interventi della guardia di finanza, di cui la stampa offre attenta informazione, nonchè l’indagine della Procura della Repubblica, a quanto è dato sapere, la dicono lunga.

Il clima in cui gli addetti ai lavori sono costretti ad operare è dei peggiori e nell’ambiente serpeggia un vero e proprio stato di polizia. Infatti, tranne i pochi legati ai vertici, il malumore è palpabile da qualsiasi angolazione si effettui la valutazione.

C’è chi si è soffermato sul fatto che chi si trovò nelle intercettazioni disposte dalla Procura della Repubblica di Napoli, dopo la denuncia di Giuseppe De Lorenzo, oggi, invece di essere punito, è stato promosso dal Direttore Generale. Il tutto appare oltremodo assurdo e dimostra, qualora ce ne sia bisogno, la situazione in cui si è precipitati.

I componenti dell’associazione – prosegue il comunicato – hanno espresso voti all’On. Nunzia De Girolamo, sempre attenta e vigile su problematiche sì delicate, a recepire i continui malumori che, di sicuro, giungeranno anche a lei.

Diversa invece l’analisi effettuata nei confronti dell’attività gestionale dell’A.O. “Rummo” che, pur considerando le inevitabili manchevolezze, non può essere, di certo, paragonata a quella deficitaria dell’Asl.

Gli intervenuti, in ultimo, si sono impegnati ad informare, quotidianamente, la pubblica opinione, anche attraverso convegni, di quanto si riterrà offensivo per la difesa della quotidiana sofferenza umana.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 settimana fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 2 settimane fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 1 mese fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 1 mese fa

L’istituto Alberti di Benevento aderisce al progetto comunale dedicato all’ educazione sanitaria

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 1 ora fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 3 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 3 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 5 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 5 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content