Comune di Benevento
Rimpasto Giunta. Mario Pepe: “La città necessita di aria pulita. Si ritorni al voto”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Leggo dalla stampa che il Presidente Cimitile sta esprimendo ogni sforzo magnanimo per eventualmente dare esterni competenti per la composizione di una nuova Giunta al Comune di Benevento. Apprezzo la generosità del Leader provinciale, ma ritengo che sia un’impresa di Sisifo. Un’impresa inutile ed improduttiva”.
Ad affermarlo in una nota è l’ex parlamentare del Pd, Mario Pepe.
“L’unica competenza cui bisogna fare appello – spiega Pepe – è quella del popolo sovrano che deve essere al più presto convocato per dare una nuova Amministrazione alla città di Benevento. In una stagione di nuova politica – della quale bisogna prendere atto – non è possibile ricorrere a tatticismi ed a manovre di piccolo cabotaggio per salvare e rilanciare la civica Amministrazione beneventana”.
“Non ci si rende conto – ed i risultati delle elezioni politiche sono evidenti – che la città ed i cittadini di Benevento sono profondamente ostili all’attuale Amministrazione: mantenerla in vita, chiedere il sacrificio agli Assessori, sollecitare l’inerzia di un partito assente non cambiano il giudizio della pubblica opinione”.
La città di Benevento – conclude Pepe – ha bisogno di aria fresca, aria pulita, di reali progetti di cambiamento: bisogna ritornare al popolo per avere un’indicazione politica chiara e decisiva”.