Sindacati
Delegazione Uil ad Airola per inaugurazione Adler. Bosco: “Ridare impulso all’economia aprendo le fabbriche”

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina una delegazione della Uil, formata dal segretario generale Fioravante Bosco, dal segretario regionale della categoria metalmeccanici Giovanni Sgambati e dal responsabile della categoria chimica, energia e manifatturiero Alberto Lombardi, ha partecipato all’inaugurazione dello stabilimento Adler di Airola.
“Questo di oggi – ha dichiarato Fioravante Bosco, leader della Uil sannita – è solo il primo passo che dovrà consentire ai circa 370 lavoratori dell’ex-polo tessile di Airola di rientrare in produzione. L’Adler di Paolo Scudieri ne assumerà solo 108, le altre imprese che arriveranno più in là dovranno provvedere anche per gli altri cassintegrati.
Oggi è una bella giornata poiché con questo insediamento si ritorna alla tradizione dell’industria manifatturiera che per tanti anni ha fatto le fortune del Sannio. Per ridare impulso all’economia bisogna riaprire le fabbriche.
Voglio sperare che questo primo risultato possa essere di buon auspicio per gli ulteriori insediamenti che sicuramente – con la migliore concertazione tra Istituzioni, Imprenditori e Parti sociali – ritorneranno nel nostro laborioso Sannio”.