Valle Telesina
Emergenza lavoro a Limatola. Domani il consigliere Di Lorenzo in Prefettura
Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 12 marzo alle 10:30 il consigliere comunale di Limatola, Pietro Di Lorenzo, sarà in Prefettura per portare all’attenzione del prefetto Blasco diversi problemi che, a suo dire, riguarderebbero il Comune di Limatola.
Al primo posto – spiega Di Lorenzo nella nota – c’è l’emergenza lavoro con la richiesta di convocazione di consiglio comunale, firmata da due consiglieri ed ancora nel cassetto del sindaco”. Secondo il consigliere d’opposizione, non sarebbe arrivata da parte del sindaco Marotta “nessuna risposta a due mesi dalla presentazione”.
“Intanto nella ex Svizzera del sud (cosi’ era chiamata Limatola ai tempi del boom economico) – continua Di Lorenzo – sono state chiuse aziende come Smc, Elettrosistemi, Tessecci, Tintoseta, Bcs, Elettrostampaggi, Cablaggio, con la perdita di oltre mille posti di lavoro”.
“Centinaia di piccole aziende – prosegue nel comunicato – sono fallite o chiuse causando altri centinaia di disoccupati. Un paesaggio spettrale è ormai Limatola. Si registrano gia’ le prime rapine, l’ultima dopo il supermercato – conclude Di Lorenzo – è stata ai danni di una povera vecchietta proprio domenica scorsa”.