CRONACA
Montesarchio: due denunce per raccolta e trasporto illecito di rifiuti. A Pontecani scovato anche deposito abusivo

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati sorpresi mentre effettuavano un’attività di raccolta e trasporto illecito di rifiuti speciali nel centro di Montesarchio. Per questo due persone sono state denunciate dagli uomini del Comando Stazione Forestale del comune caudino.
L’operazione rientra nei controlli in materia di illeciti ambientali, con l’obiettivo di debellare il fenomeno delle discariche abusive e dei trasporti illeciti di rifiuti.
Dal servizio della Forestale è emerso anche che l’autocarro utilizzato era sprovvisto delle prescritte autorizzazioni, nonchè privo della necessaria copertura assicurativa. Pertanto, è stato sottoposto a sequestro unitamente al quantitativo di rifiuti abusivamente trasportato.
In località Pontecani, sempre a Montesarchio, invece, gli uomini del Corpo Forestale hanno individuato all’interno di un garage, in un complesso di case popolari, un deposito abusivo di rifiuti speciali, dove erano collocate parti di motore, pneumatici fuori uso, materiali elettrici.
Il locale è stato sottoposto a sequestro, mentre il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazioni in materia ambientale.