fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Fai Cisl, incontro in Regione sulla vertenza forestali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alfonso Iannace della Fai Cisl ha inviato il seguente comunicato stampa sulla questione dei lavoratori forestali, ricordando che il 31 gennaio era stato chiesto un urgente incontro all’ On.le Daniela Nugnes, al Comitato Tecnico per la Programmazione Forestale e per conoscenza all’On. Stefano Caldoro Presidente G.R. Campania, finalizzato ad ottenere un aggiornamento sulle azioni in essere relative alla ben nota problematica della forestazione.

“Nel confronto odierno con la Regione Campania, – scrive – nonostante non sia stato di facile gestione e conduzione, si è convenuto ’attivazione di 18 mle ca,già disponibili nelle casse regionali,quale anticipazione a valere sui fondi FSC, da ripartire tra gli EE.DD. a seguito della sottoscrizione dell’APQ (accordo di programma quadro), che avverrà nei prossimi 10 giorni, dietro acquisizione dei verbali ufficiali dell’UVER (unità di Verifica del competente Ministero) relativi ai sopralluoghi effettuati presso le CC.MM. ed alla verifica delle schede progettuali presentate dalle stesse. Tutte le parti si impegnano a sollecitare il Ministero per lo sviluppo e la Coesione Territoriale a l’AGC nella tempistica indicata”.

E’ stata anche decisa “l’erogazione effettuata alle rendicontazione sul 1° bando della Misura 226 del PSR, pari a 1,26 mle e di verificare la possibilità di attuare una immediata anticipazione sul documento gestionale provvisorio approvato con DGR n. 17/2013 de due dodicesimo delle risorse stanziate sul Programma 05, pari a circa 12 mle, a titolo di acconto sul 2011/2012 come suggerito dalle parti presenti al tavolo”.

Previsto inoltre “l’istituzione di un gruppo di lavoro permanente, composto dai soggetti partecipanti all’odierno incontro, da calendarizzare settimanalmente, per procedere alla riprogrammazione ed al rilancio della governante del settore, per ridefinire in termini innovativi e efficaci norme,competenze e funzioni. Tutto ciò condizionato alla verifica giuridica dei ruoli di tutte le parti eventualmente responsabili sull’argomento (Comuni, Comunità Montane e Regione) al fine di stabilire che deve contribuire al tavolo di lavoro. L’odierno incontro viene aggiornato alla prossima settimana per una verifica di quanto prima esposto.”

Sicuramente come sempre la FAI CISL, vigilerà affinché gli impegni vengano ottemperati e rispettati, invitando tutto gli Enti ad essere pronti e di comune accordo prendere le adeguate decisioni che si presenteranno a breve.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Forestali, le organizzazioni sindacali chiedono incontro urgente con Provincia e Comunità Montane

redazione 1 mese fa

Baselice, anche gli operai della Comunità Montana del Fortore alla ricerca dell’ex sindaco Paolozza

redazione 1 mese fa

Iannace (Fai Cisl): ‘Emergenza incendi nel Sannio. Il territorio brucia, ma chi lo difende non si arrende’

redazione 3 mesi fa

Emergenze ambientali, Iannace (Fai Cisl): ‘Basta con la politica dell’improvvisazione, serve svolta concreta e permanente’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Dugenta, i consiglieri Ciervo e Di Caprio lasciano il gruppo ‘Obiettivo Comune’

redazione 4 ore fa

Vertice dei coordinatori della Protezione Civile sannita: verso coordinamento provinciale e nuovi strumenti per l’emergenza

redazione 4 ore fa

Le voci del Coro Polifonico Madonna della Libera nella grotta medievale di Bucciano

redazione 5 ore fa

Cusano Mutri, opposizione soddisfatta: approvate regole chiare per l’accesso al protocollo comunale

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, l’Ordine dei Medici: ‘Indignazione e condanna per quanto sta succedendo a Gaza. Difendiamo la vita’

redazione 5 ore fa

Castelvenere, scoperti ordigni esplosivi nel baule di un garage: arrestato un uomo

redazione 5 ore fa

Chirurgia della parete toracica, la Gepos si conferma punto di riferimento: Maiorino e Wurtz operano con successo due casi complessi

redazione 5 ore fa

La Rocca dei Rettori si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content