Pallavolo
Dodicesima vittoria consecutiva per Volare Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Volare Benevento porta a casa la dodicesima vittoria consecutiva. Entrate in campo totalmente deconcentrate e rilassate, ma riescono comunque a tirar fuori una prestazione individuale e di squadra vincente.
Il Gran Blues Cafè è stato un avversario ostico, che, nonostante l’ottima difesa del duo De Cristofaro e Leone, sa sfruttare l’iniziale inerzia delle Sannite e vince facilmente il primo set 25-19, con ben 13 errori punto delle Aquile Beneventane.
Ma Avitabile e Salomone non ci stanno e spronano le atlete, che, al secondo set, partono con un furoreggiante 5-18, per poi chiudere a 12-25. Nonostante questa dimostrazione di forza, i coach beneventani devono assistere ad un ritorno di fiamma delle padrone di casa, che nel terzo set, dopo il primo time-out tecnico (4-8 per le Sannite), non si arrendono e rientrano in partita portandosi a ridosso delle aquile.
Strigliate a dovere da mister Avitabile (al time out 16-19), le atlete del pres. Quarantiello si ricompattano e chiudono agevolmente la terza frazione 19-25. Prima dell’inizio del quarto set Mister Avitabile e Salomone rinsaldano a dovere lo spirito combattivo delle Aquile Beneventane ed il set è dominato dalla squadra beneventana che lo vince con 18-25.
“Certamente non si è vista una delle più belle prestazioni della Volare ma sono sicuramente importanti i tre punti conquistati sul terreno di una coriacea avversaria”, dichiara il presidente Quarantiello. “Ricci e compagne dovranno realizzare che tutte le loro avversarie d’ora in avanti raddoppieranno le energie per fregiarsi del titolo di primi a sconfiggere la capolista. Saggezza ed equilibrio – prosegue – dovranno essere gli ingredienti per mantenere a distanza gli inseguitori, che promettono battaglia nel tentativo di raggiungere la capolista.”