POLITICA
Candidature pronte nell’Udc. De Mita junior: “Parentopoli nelle liste? Ognuno ha una famiglia, nessuno la può rinnegare”
Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto pronto nell’Udc per la prossima competizione elettorale del 24 e 25 febbraio.
Nella lista Campania 2 per la Camera dei Deputati che comprende anche Benevento, dopo il capolista Mario Catania, ministro delle politiche agricole del governo Monti, c’è il vicepresidente della Giunta regionale Giuseppe De Mita, ai più noto come il nipote dell’onorevole di Nusco, tal Ciriaco De Mita.
Un caso parentopoli per l’Udc che candida molti figli e nipoti di..?
“Capisco e condivido questa osservazione – risponde ai microfoni di Ntr24 Giuseppe De Mita – .Se io fossi un osservatore esterno e vedessi un parente avrei una sorta di pregiudizio, io però chiedo di andare a vedere nel dettaglio. Ognuno di noi ha una famiglia e nessuno la può rinnegare.”
Ritornando allo scacchiere ormai composto nelle liste del partito di Casini alla Camera dei Deputati, dopo De Mita e Zinzi junior, quest’ultimo figlio del presidente della provincia di Caserta, al quarto posto figura il segretario provinciale sannita, Gennaro Santamaria.
Fuori dal podio certo, ma per lui alla Camera o in Regione Campania, una poltrona pare sia già stata riservata.
Candidature ultimate dunque. Nel Sannio infatti l’Udc schiererà a Montecitorio insieme a Santamaria anche Bruno Casamassa e il sindaco di Forchia Margherita Giordano.
Mentre al Senato correranno il presidente del comitato provinciale Arturo Mongillo e il vice segretario provinciale del partito Lucio Rubano.