POLITICA
Elezioni 2013, il 4 gennaio l’Udc discuterà sull’individuazione dei suoi candidati

Ascolta la lettura dell'articolo
Convocata dal Segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, per domani alle ore 18.00 la Direzione Provinciale dell’UDC di Benevento. All’ordine del giorno dell’organismo provinciale del partito dei centristi figura la discussione sui criteri per l’individuazione dei candidati da indicare per le prossime elezioni politiche.
“Questo passaggio elettorale – afferma Santamaria anticipando alcuni temi da trattare – riveste per tutto il partito, sia sul piano nazionale sia locale un’importanza straordinaria. Infatti, con la coalizione guidata dal Prof. Mario Monti, finalmente riusciremo a realizzare l’obiettivo da noi perseguito da anni della costituzione di un’area moderata e responsabile. Questo progetto, oltre a realizzare obiettivi precisi contenuti nella cosiddetta Agenda Monti, punta a sconfiggere i populismi di destra e sinistra presenti nell’attuale scenario politico.
L’UDC – continua il segretario provinciale – costituisce uno degli elementi essenziali di questo progetto, ed è per questo che come classe dirigente anche a livello locale ci sentiamo impegnati nel produrre il massimo sforzo per determinare il miglior risultato possibile. In questo senso i lavori della direzione provinciale di domani serviranno a individuare quei criteri per la scelta delle amiche e degli amici che saranno impegnati come candidati in rappresentanza dell’UDC di Benevento nella prossima competizione elettorale.
L’obiettivo – conclude Santamaria – è quello di individuare personalità che abbiano, da una parte, un profilo professionale e personale in linea con i criteri individuati dalla coalizione che sostiene Monti sul piano nazionale e dall’altra che siano fortemente rappresentativi del nostro territorio”.