Calcio
Coppa Campania, Stregoni forza sette. Battuto il Virtus Mondragone

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli Stregoni Five Soccer non si fermano più: sette a tre al Virtus Mondragone nel match valido per i sedicesimi di finale alla Coppa Campania.
Primo tempo – Gli Stregoni lasciano a riposo il portiere Marco Maio e lascia ancora a Repola a difendere la porta degli Stregoni in Coppa. I rosanero come al solito ci mettono subito il cuore per rivoltare lo 0-8 dell’andata dove gli stregoni in formazione rimaneggiata avevano offerto una pessima prestazione.
Calcio d’inizio ed è subito pressing asfissiante per la squadra locale dove mettono alle corde una Virtus Mondragone venuta a Benevento a difendere il risultato.
Ma i trenta minuti iniziali scorrono via con acuti solo degli Stregoni. Il campo del Palatedeschi mette a dura prova la Virtus e dopo 20’ i beneventani sono già sul tre a zero con le reti di Donatiello, Pisani e De Franco, ma nell’unica occasione del Mondragone ecco il gol del 3-1. Passono tre minuti e Tretola a chiudere con un tero perfetto nato da un colcio d’angolo.
La Virtus Mondragone fa fatica a trovare le geometrie che snocciola in fotocopia in partita. Quattro a uno per gli Stregoni e tutti negli spogliatoi.
Secondo tempo – La banda degli Stregoni si trasforma ancora una volta nel secondo tempo. Lascia gli abiti di Clark Kent negli spogliatoi e indossa quelli di Superman prima di rientrare in campo. Dopo un paio di minuti si mettono a macinare gioco e il Virtus sparisce.
Capitan Donatiello dà la carica giusta e Zullo sigla subito il 5 a 1, De Franco dopo aver fatto venire il mal di testa agli avversari nella prima frazione di gioco, replica. Fa festa nel secondo tempo e relizza la sua tripletta portando gli Strehoni a sette reti e mette il suo nome nel tabellino pesantemente. Ma il Virtus riesce ad accorciare subito dopo e mette un ipoteca alla qualificazione al turno successivo forte del risultato dell’andata.
“È stata una partita quasi perfetta – sottolinea Mister Sparaneo, a fine partita –. Il campo ridotto nella gara uno ci ha penalizzato e la rosa incompleta sono stati le nostre difficoltà in queste partite di coppa. Loro utilizzavano spesso questi lanci lunghi che partivano dal portiere, e in una delle ultime occasioni ci hanno sorpreso.
La partita è stata dura, maschia. Poi però, quando siamo usciti, è venuta fuori la nostra qualità e non c’è stata storia. Il risultato parla da solo abbiamo riscattato pienamente la partita dell’andata, voglio complimentarmi con tutti i ragazzi per la voglia e per la fame del risultato da conseguire a tutti i costi fino alla fine, un bravo va tutti i miei ragazzi”. Sabato nuovamente campionato. Si gioca in casa, alle 19,00, contro la Futsal Casaldunese.
Stregoni Five Soccer – Virtus Mondragone 7-3 (4-1)
STREGONI FIVE SOCCER: Repola, Tretola, Donatiello, Pisani, Raffio,Sparaneo, De Franco, Russo, Collarile, Zullo, Maio. All. Sparaneo
VIRTUS MONDRAGONE: Lancella,Rota,Vetrone,Zevola,Corvono,Messina,Zevola A., Laprano,Cardillo,Crocco,Ventrella,Morrone All Spinosa
Arbitro: Liccardo di Avellino
Reti: al 3’pt Donatiello,6 pt Pisani,12’ pt De Franco,30’ pt Tretola,1’st Zullo,13 st De Franco 17’ st De Franco (Stregoni)8’pt Cardillo,15’ st Zevola (Virtus Mondragone)