CRONACA
San Martino Sannita, santa messa in onore delle ostie ritrovate

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 16 dicembre è stata celebrata nella Chiesa di San Michele Arcangelo la Santa Messa in onore della ostie consacrate asportate da quel luogo di culto insieme ad altri oggetti sacri nella serata dello scorso 3 dicembre e successivamente ritrovate dai Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio.
La funzione religiosa è stata officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento – S. E. Mons. Andrea Mugione- , alla presenza del Sindaco di San Martino Sannita (BN) – Ing. Angelo Ciampi -, del Comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento – Cap. Sabato D’Amico –, del Comandante della Stazione Carabinieri di San Giorgio del Sannio (BN) – Luogotenente Pietro D’Alì – e del locale parroco Don Alessandro Grimaldi nonché di un folto numero di abitanti del piccolo Comune Sannita, fedelmente accorsi.
Il pastore della Chiesa beneventana, durante la profonda e significativa omelia, ha nuovamente richiamato l’attenzione dei presenti sulla gravità e sconsideratezza del gesto sacrilego compiuto, auspicando il cristiano e sincero pentimento dei colpevoli ancora destinatari, peraltro, di un particolare e gravoso provvedimento di scomunica.
L’Alto Prelato ha poi avuto parole di apprezzamento per i “…fratelli Carabinieri…” per avere ritrovato e riportato nella chiesa da dove erano stati rubati le ostie e gli altri oggetti sacri, fondamentali simboli della fede cristiana, sanando così una ferita profonda inferta alla comunità cristiana beneventana.
Infine anche il Sindaco di San Martino Sannita (BN) ha ringraziato i Carabinieri per il loro operato nella vicenda che aveva provocato nella popolazione locale uno stato di profondo turbamento.