CRONACA
Piazza Risorgimento, vende droga a minore. Arrestato spacciatore 18enne

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato sorpreso mentre cedeva marijuana ad uno studente minorenne a piazza Risorgimento, nei pressi del Liceo Classico “P. Giannone” di benevento. Per questo è stato arrestato in flagranza di reato Gianmarco Polizia, 18enne beneventano.
L’operazione è stata eseguita questa mattina dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito dell’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nei pressi dei luoghi di aggregazione giovanile e dinanzi alle scuole.
I controlli dei militari, anche con l’impiego di unità cinofile, sono stati intensificati subito dopo le proteste studentesche di questi ultimi giorni culminati nelle occupazione degli istituti scolastici, durante le quali, diversi genitori hanno segnalato la presenza di presunti spacciatori nei pressi delle scuole frequentate dai loro figli.
Nel corso del controllo e della perquisizione personale di questa mattina, i carabinieri hanno anche trovato addosso al minore una dose di circa 2 grammi di marijuana pronta per l’uso, acquistata poco prima per la somma di 20 euro. L’arrestato, noto alle Forze dell’Ordine per essere figlio di un noto pregiudicato beneventano detenuto per usura, è finito in manette con l’accusa di spaccio di stupefacenti.
Successivamente, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Patrizia Filomena Rosa, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Il giovane minorenne assuntore, invece, è stato segnalato per uso personale di stupefacenti, ai sensi dell’art.75 del D.P.R. n.309/1990, alla locale Prefettura.