SPORT
Ariccia ospiterà i giovanissimi schermitori della società Sannita di Benevento, nella 1^ prova dei Campionati interregionali di categoria

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà Ariccia nel Lazio ad ospitare i giovanissimi schermitori della società Sannita di Benevento nella 1° prova dei Campionati interregionali di categoria.
Oltre 700 gli atleti delle regioni Lazio, Campania, Abruzzo e Puglia che cercheranno di aggiudicarsi i punteggi per la qualificazione alle finali nazionali del mese di Maggio 2011.
“I nostri atleti – ha dichiarato il maestro Furno – si stanno allenando adeguatamente per inserirsi nel numero dei qualificati, ma per tutti ci sarà una seconda prova nel mese di Gennaio”.
Buoni risultati, dice il vicepresidente del Coni, si sperano per Alessandro Lizza, Michele De Giulio, Alberico Ionico e Francesca Barone nella prova di spada.
Nella gara di fioretto dovrebbe acquisire un buon risultato Edoardo Paga e lo stesso Michele De Giulio che per la prima volta parteciperà sia nella spada che nel fioretto.
In gara anche Maria Teresa Sordillo nel fioretto femminile.
Anche quest’anno ci sarà una variazione ai regolamenti nel fioretto ed alle attrezzature, infatti si dovrà cambiare la maschera che da questa gara diventerà bersaglio valido, la parte inferiore della bavetta di protezione che a sua volta dovrà essere elettrificata.