Titerno
Castelvenere: legge di stabilità, Di Santo condivide dimissioni in massa dei colleghi contro i provvedimenti del Governo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Personalmente aderisco alla provocazione lanciata dai colleghi Sindaci e mi faro’ carico di coinvolgere nella protesta gli altri primi cittadini della costituenda Città Telesina”.
E’ quanto sostiene il Sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, in merito alla decisione ufficializzata oggi a Milano dall’ANCI al ministro dei Rapporti con il Parlamento Giarda con la quale “i sindaci sono pronti a dare le dimissioni in massa se la legge di stabilità non cambierà”.
“Il territorio – dice Di Santo – non e’ un costo ma una risorsa. E i sindaci vogliono garantire opere pubbliche e servizi”.
“Condivido al cneto per cento quanto sostiene il presidente dell’Anci Graziano Delrio, ovvero che “in Senato, dove è all’esame la legge di stabilità, è ‘l’ultima occasione’ per approvare gli emendamenti che chiedono i Comuni per potere ‘sopravvivere’”.
“Con tale presa di posizione – conclude Di Santo – non si vuole disobbedire alle leggi ma solo tutelare gli enti locali”.