fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

La Cestistica Benevento contro il BK Koinè centra il quarto successo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non si ferma la marcia della Cestistica Benevento che nella sfida di cartello della quarta giornata d’andata del campionato di Promozione ha la meglio sull’altra capolista del girone A e si invola da sola in vetta alla classifica a punteggio pieno.

79 – 62 il punteggio finale di una partita non molto bella dal punto di vista tecnico, caratterizzata da un gioco spezzettato per le molte chiamate arbitrali ma che alla fine ha visto prevalere la squadra che nel corso di tutti 40 minuti è sembrata più forte.

La truppa giallorossa di coach Bruno Annecchiarico ha avuto il merito di mantenere il controllo della gara sin dall’inizio, è stata brava sfruttare le sue individualità, superiori rispetto a quelle dell’avversario, anche se dal punto di vista del gioco collettivo il coach beneventano vuole ancora di più dai suoi ragazzi.

Nella serata di ieri è da sottolineare la prova maiuscola di Adrian Forray, autore di una prestazione da 30 punti con un incredibile 14 su 14 ai tiri liberi oltre al solito costante contributo di Catillo che ha messo a referto 19 punti ma un plauso va fatto a tutta la squadra che di fronte ad una avversario importante ha fornito nel complesso buone risposte . Il Bk Koinè si è dimostrata squadra di tutto rispetto, con una buona organizzazione di gioco e discrete individualità all’interno del suo roster, i casertani sono rimasti in partita fino alla fine del terzo quarto quando hanno pagato le eccessive proteste di alcuni atleti sanzionate dagli arbitri con una sfilza di falli tecnici che hanno determinato ben 8 tiri liberi consecutivi per la Cestistica che dal +10 si è portata sul + 18. Da quel momento in poi i padroni di casa hanno amministrato sapientemente la gara, chiusasi poi con il punteggio finale di 79 -62.

Sull’andamento della gara c’è da dire che, pur essendosi la stessa decisa con la serie di tiri liberi realizzata dalla Cestistica alla fine del terzo quarto, non va tolto valore alla prova dei sanniti che hanno sempre avuto un vantaggio vicino alla doppia cifra, dimostrando alla fine di meritare la vittoria. Annecchiarico in vista del prosieguo della stagione lavorerà per un completo inserimento nel gioco di squadra dei fratelli Carlo e Gigi Collarile, ieri per la prima vita in campo insieme.

Le prospettive per un annata ricca di soddisfazioni ci sono tutte, il lavoro settimanale sarà decisivo per continuare il cammino fin qui intrapreso. La nota conclusiva è per lo sfortunatissimo Andrea Iarriccio che ha provato in tutti i modi ad essere della partita ieri ma, dopo pochi minuti di gioco, si è dovuto arrendere al dolore muscolare che lo attanaglia da qualche tempo, in settimana si farà di tutto per favorire una pronta guarigione e recuperare un atleta importante per il gruppo giallorosso.

Il prossimo impegno per il sodalizio del presidente Antonio D’Anna è in programma domenica 18 novembre con la sfida in trasferta contro il Basket Parete.

Cestistica Benevento Vs A.S. Basket Koinè 79 – 62 (13-11, 22-16, 25-16, 19-19) Tabellino: Cuozzo 5, Iarriccio, Forray 30, Stefanelli 8, Catillo 19, Sanzari 12, Filsinger, G. Collarile 7, La Porta, Chiusolo, C. Collarile 10

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 7 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Zes, Barone (Lega): ‘Firma Giorgetti per risorse credito d’imposta ottima notizia, ora bisogna accelerare’

Antonio Corbo 5 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 15 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 16 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 15 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 19 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 21 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content