fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Castelvenere: la prima enoteca comunale della Campania avvia la commercializzazione dei prodotti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inaugurata a fine dello scorso anno, da lunedì prossimo l’Enoteca comunale di Castelvenere, la prima in Campania, avvia anche la commercializzazione dei prodotti esposti a cominciare dai vini prodotti dalla 18 aziende imbottigliatrici, tutte esclusivamente locali, e dei prodotti agroalimentari del territorio.

Gestita dall’Associazione “Cantine al Borgo”, presieduta dal professor Antonio Pietrantonio, l’Enoteca, che è anche Infopoint, sarà aperta al pubblico tutti i giorni feriali (fatta eccezione del lunedi, giorno di chiusura) dalle ore 17,00 alle ore 21,00, mentre nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

“E’ stata una scommessa – commenta soddisfatto il sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo – e, dopo tanti sforzi, finalmente si avvia anche la commercializzazione dei prodotti, consentendo a chi viene a Castelvenere di poter acquistare le nostre pregiate etichette”.
“Ora – aggiunge l’assessore al Turismo e alla Cultura, Mimmo Ragozzino – possiamo entrare a far parte di alcuni circuiti istituzionali dove viene agevolata la promozione e la commercializzazione dei prodotti, come ci hanno chiesto anche alcune delegazioni estere di buyers del Canada, degli Stati Uniti e della Cina che recentemente sono venute in visita alle cantine tufacee nel borgo antico”.

“Nel ringraziare l’associazione ‘Cantine al Borgo’ – continua Ragozzino – per l’impegno profuso, ora è necessario avviare un programma di rilancio per il borgo medievale, in sinergia anche con le altre associazioni che operano sul territorio, compresa la Pro Loco”. “Dobbiamo – conclude Ragozzino – ripristinare, a partire dalle prossimo mese di dicembre, l’apertura delle caratteristiche ed uniche cantine tufacee nell’ultimo weekend di ogni mese. Le premesse ci sono tutte anche perché l’Amministrazione comunale ha seguito tutti i suggerimenti che le varie autorità ed esperti, come Vito Amendolara (all’epoca Consigliere per le Attività Agricole del Presidente della Giunta Regionale della Campania Stefano Caldoro) o il presidente della Camera di Commercio di Benevento Gennaro Masiello, ci diedero in occasione della cerimonia di inaugurazione”.

“Sono convinto – conclude il primo cittadino Di Santo – che l’enoteca comunale rappresenti uno dei ‘gioiellini’ realizzati da questa amministrazione con lo scopo di valorizzare non solo i prodotti ma anche il nostro territorio che non ha nulla da invidiare a nessun’altra località piu’ rinomata”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Castelvenere, ultimata raccolta olive per “L’olio che fa.. Il Bene”: è prodotto da studenti su bene confiscato a camorra

redazione 1 mese fa

Miceli (Psi): “L’enoturismo nel Sannio è un treno da non perdere”

redazione 1 mese fa

Arpaise investe nella cultura enologica: al via i corsi per sommelier

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Falanghina del Sannio verso il riconoscimento Docg: il vino simbolo del Beneventano punta all’eccellenza

Dall'autore

redazione 7 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 7 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 7 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

Alberto Tranfa 9 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 10 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 11 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 13 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content