Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sel: rientrate le dimissioni del presidente Palumbo e di sei esponenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono rientrate le dimissioni di Italo Palumbo da presidente provinciale di Sel e con lui anche quelle dei sei esponenti sanniti del partito. Ad annunciarlo è una lettera inviata ai dirigenti di Sinistra Ecologia e Libertà. Secondo Palumbo e compagni, infatti, il chiarimento politico “va rinviata ad una fase successiva alle elezioni primarie e alle elezioni politiche della primavera del 2013”.

“L’intervista rilasciata in data 9 ottobre 2012 dal segretario regionale di Sinistra Ecologia Libertà, Arturo Scotto, su un noto quotidiano sannita, – spiegano nella missiva Palumbo, Boscarelli, Caporaso, Corbo, Grumiro, Libertucci, Montenigro, Giulianini, Panarese e Carmela R. Anna Palumbo – ci impone una riflessione sulla fase politica che il partito dovrà mettere all’ordine del giorno della propria attività, che è strettamente legata alle prossime elezioni politiche e alle elezioni primarie nelle quali è impegnato il Presidente del partito Nichi Vendola”.

“Non è possibile immaginare – continuano – che il partito sannita possa arrivare a questi due importanti appuntamenti con un clima di separati in casa e con una conflittualità aperta. Bisogna accogliere positivamente l’appello all’unità che ci è avanzato dal segretario Regionale Arturo Scotto che ha compiuto uno sforzo notevole di ricomposizione del quale gliene riconosciamo i meriti”.

“La situazione attuale – aggiungono – non è più sostenibile, quindi, con umiltà e generosità verso il partito, ogni chiarimento politico, sicuramente necessario ed utile, va rinviato ad una fase successiva alle elezioni primarie e alle elezioni politiche della primavera del 2013, alle quali noi tutti dobbiamo dare il nostro apporto, mettendo in campo tutte le energie disponibili”.

“Allarghiamo il consenso al nostro partito, ai settori della società che ci guardano con attenzione e che riconoscono Sinistra Ecologia Libertà come una nuova sinistra che vuole realmente cambiare in positivo il destino del nostro Paese”.

“Per facilitare questo compito, avendo avuto sollecitazioni, in più occasioni, da parte di tante compagne e compagni della nostra provincia, tenuto conto che in data 6 luglio 2012 presentavamo al segretario provinciale le nostre dimissioni dall’assemblea, dimissioni delle quali l’assemblea provinciale ha ritenuto di non prendere atto, forse proprio nell’intento di voler ristabilire un rapporto positivo con i compagni dimissionari, con la presente ritiriamo formalmente le nostre dimissioni dall’assemblea provinciale e per quanto riguarda il sottoscritto Italo Palumbo, anche da presidente provinciale del partito e quindi da componente il coordinamento provinciale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

L’affondo di Palumbo: “Se il PD si allea con la destra, molti di noi se ne andranno”

redazione 4 settimane fa

Elezioni nel Sannio, Palumbo: ‘Dove il Pd ha scelto l’isolamento il risultato è stato fallimentare. Si abbandonino i personalismi’

redazione 3 mesi fa

Foglianise, segnalazione per presunta incompatibilità: si dimette l’assessore Martone

redazione 3 mesi fa

Arresto Santamaria, Palumbo richiama alla prudenza: “No a strumentalizzazioni, la responsabilità è personale”

Dall'autore

redazione 41 secondi fa

Benevento, rinvenuto bossolo di pistola in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 9 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 22 minuti fa

Doppio evento per iCare tra eccellenza sartoriale e nuove aperture

redazione 50 minuti fa

Santa Croce del Sannio: dal 25 al 29 giugno la settimana finale del progetto PNRR “Tracce”

Primo piano

redazione 41 secondi fa

Benevento, rinvenuto bossolo di pistola in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 9 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 2 ore fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content