fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Cia Benevento: via al processo di autoriforma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Saranno gli imprenditori agricoli i protagonisti del futuro Cia sannita. Assemblea e direzione provinciale hanno dato impulso all’attuazione del processo di autoriforma della Confederazione, in linea con le direttive nazionali.

Un percorso – si legge nel comunicato – che si arricchirà con una rinnovata progettualità ed iniziative locali finalizzate al rilancio delle attività, alla promozione di uno sviluppo ecosostenibile, ad un rinnovato spazio per le sempre più numerose componenti femminile e giovanile.

Illustrate dal presidente Alessandro Mastrocinque le linee generali del processo, che prevede nuovi momenti di incontro e sinergia tra gli operatori del settore agricolo.

Fra i primi appuntamenti, una riflessione sulla Carta di Matera, il sostegno all’acquisizione giovanile di terreni agricoli, la promozione della biomensa scolastica.

Ed a sostenere l’impegno del presidente Mastrocinque per il rilancio della Cia sannita – prosegue la nota – sono giunti a Benevento il direttore nazionale Cia Rossana Zambelli ed il presidente regionale Salvatore Ciardiello, che hanno invitato i delegati a raccogliere la sfida nel disegnare un modello organizzativo capace di affrontare la crisi iniziando a costruire una dinamica di sviluppo per il futuro.

Il nuovo organigramma della giunta provinciale della Cia sannita – conclude il comunicato – vede la presenza, oltre che del presidente Mastrocinque e del vice Eduardo Masone, di otto componenti: Daniele Bonavita, Luigi Rubano, Franco D’Apruzzo, Rosaria Colangelo Coletta, Raffaele Amore, Giuseppe Pica, Salvatore Martuccio e Donato Callisto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Crisi agricola nel Sannio, De Leonardis: “Senza interventi urgenti, rischiamo di assistere a collasso di diverse aziende del settore primario”

redazione 4 settimane fa

Coldiretti celebra il “Giubileo dell’Agricoltura”: domenica 300 trattori a Pietrelcina

Alberto Tranfa 4 settimane fa

De Luca sui dazi: “Mezzo miliardo di danni per la Campania. Settore vitivinicolo tra i più colpiti, ma no a guerra commerciale”

redazione 1 mese fa

La Fiera di Morcone alla 50esima edizione: dal 25 al 29 settembre si celebra mezzo secolo di tradizione e innovazione

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content