fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

L’associazione “Fuori dal coro” interviene sul terminal allo stadio C. Vigorito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Antonio Pacilio dell’associazione “Fuori dal coro”.

“Tema del giorno ed al centro dell’attenzione, non solo di tantissimi sportivi e tifosi, di benevento e del Sannio, ma soprattutto di tante persone che di calcio se ne intendono molto poco. Il calcio, denominato lo sport di massa, perché il più seguito, soprattutto in questi ultimi anni a Benevento, dopo essersi succeduti tantissimi operatori economici del Sannio alla guida del sodalizio, con enormi sacrifici e anche competenza, la Famiglia Vigorito: Ciro, Oreste figli e generi, hanno reso gli impianti delle vere bomboniere, con propri sacrifici economici, dando lustro al nostro Sannio con una organizzazione ed una conduzione che tutti ci invidiano.

Quale uomo di sport, da sempre, mai come in questi ultimi anni, sono rimasto tanto affascinato: competenza, disponibilità e amore per tutti noi sportivi. Una famiglia, quale esempio di rettitudine, di amore verso questo sport meraviglioso, ma tantissima stima ed affetto per noi tutti dimostrando amore, attaccamento e grande passione per il Sannio tutto. Eventi che si sono succeduti e che continuano a destare in noi, tantissima passione: l’ultimo quello di aver sottoscritto, nella ridente cittadina di Paduli, un contratto come sede di allenamento, della prima squadra.

E’ semplicemente meravigliso!!!! La Società “Benevento Calcio” ha un grande patrimonio: quello del settore giovanile, creato e condotto dal grande intuitivo, ma anche un guerriero dell’intelletto, lasciando a noi la sua grande cultura, esempio di grandissima spiritualità umana: Ciro Vigorito per creare le future generazioni ad una realtà nuova, per rafforzare sempre di più la divinità a cui l’uomo può legarsi con il lavoro, l’amore e l’arte per il calcio e per un futuro migliore. E’ questa breve introduzione che crea rabbia e dolore al mio animo, dopo la cervellotica decisione dei nostri amministratori di maggioranza e non di minoranza, di delocalizzare il Terminal degli Autobus, presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. Una proposta che nell’anno 2007, fu messa a parte e non più discussa dall’Assessore al traffico ed alla Mobilità: il Dr Giuseppe De Lorenzo, quale uomo competente e pensoso, conoscendo molto bene i disagi che poteva provocare. Detta decisione apporterà delle gravi conseguenze per lo svolgimento degli incontri di calcio in quanto potrebbe creare dei presupposti per ridurre la capienza degli spettatori: una lotta che la Società sportiva ha vinto raggiungendo oltre 16mila posti. Inutile illuderci, ci saranno delle conseguenze in merito, perché dopo la vergogna dell’impianto di benzina, proprio all’entrata dello stadio, aveva creato disagi, dimostrando pericolo ed incolumità per gli sportivi che si recano al “Ciro Vigorito”.

E’ finita l’ora delle passerella allo stadio di tanti amministratori del Comune di Benevento, diventati oggi anche competenti ed anche opinionisti del calcio grazie ai microfoni delle radio e delle Tv locali. Gli sportivi sono arrabbiati e lo hanno dimostrato, non solo attraverso la carta stampata, ma anche dalle T V, locali e regionali. Benevento in serie- B- e ce lo auguriamo: cosa succederà? Già si prospettava di risolvere il problema degli ambulanti del sabato, nello spazio antistante del settore distinti, oggi se ne presenta un altro quello del Terminal.
Gli ambulanti altro problema, da decenni e daremo poi ampio spazio a questo settore, vista la incapacità dei nostri amministratori di creare un ente fiera. Tutto questo si verifica solo a Benevento.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Terminal Bus, Moretti attacca: ‘Lavori fermi e caos traffico, il Comune faccia chiarezza’

redazione 2 mesi fa

Caggiano (PD): “Sul terminal bus decisioni contraddittorie, l’Amministrazione venga a provare i disagi in prima persona”

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

L’infopoint dell’ex Terminal Bus diventa centro per la prevenzione del tumore al seno grazie all’associazione del dottor Iannace

redazione 4 mesi fa

Terminal di via Mustilli, arrivano i wc per l’utenza: servizi igienici noleggiati da maggio a dicembre

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 21 minuti fa

Regionali, Mastella non le manda a dire: “Pd e M5s già alleati con la Lega, e rompete le scatole a me”

redazione 36 minuti fa

Controlli delle Fiamme Gialle nel Sannio: sequestrati oltre 38mila articoli irregolari. Ad Apice denunciato commerciante con profumi falsi

redazione 54 minuti fa

Calvi, nel week end ‘Oltre i sentieri’ con Il Canzoniere della Ritta e della Manca e Salvatore Misticone

redazione 59 minuti fa

Il Bar Pasticceria Big secondo al Panettone Day 2025: Telese Terme celebra l’eccellenza artigianale

Primo piano

Gianrocco Rossetti 21 minuti fa

Regionali, Mastella non le manda a dire: “Pd e M5s già alleati con la Lega, e rompete le scatole a me”

redazione 36 minuti fa

Controlli delle Fiamme Gialle nel Sannio: sequestrati oltre 38mila articoli irregolari. Ad Apice denunciato commerciante con profumi falsi

redazione 59 minuti fa

Il Bar Pasticceria Big secondo al Panettone Day 2025: Telese Terme celebra l’eccellenza artigianale

redazione 1 ora fa

Benevento, varato il piano traffico per la gara podistica ‘X Correre la Storia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content