fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

L’associazione “Fuori dal coro” interviene sul terminal allo stadio C. Vigorito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Antonio Pacilio dell’associazione “Fuori dal coro”.

“Tema del giorno ed al centro dell’attenzione, non solo di tantissimi sportivi e tifosi, di benevento e del Sannio, ma soprattutto di tante persone che di calcio se ne intendono molto poco. Il calcio, denominato lo sport di massa, perché il più seguito, soprattutto in questi ultimi anni a Benevento, dopo essersi succeduti tantissimi operatori economici del Sannio alla guida del sodalizio, con enormi sacrifici e anche competenza, la Famiglia Vigorito: Ciro, Oreste figli e generi, hanno reso gli impianti delle vere bomboniere, con propri sacrifici economici, dando lustro al nostro Sannio con una organizzazione ed una conduzione che tutti ci invidiano.

Quale uomo di sport, da sempre, mai come in questi ultimi anni, sono rimasto tanto affascinato: competenza, disponibilità e amore per tutti noi sportivi. Una famiglia, quale esempio di rettitudine, di amore verso questo sport meraviglioso, ma tantissima stima ed affetto per noi tutti dimostrando amore, attaccamento e grande passione per il Sannio tutto. Eventi che si sono succeduti e che continuano a destare in noi, tantissima passione: l’ultimo quello di aver sottoscritto, nella ridente cittadina di Paduli, un contratto come sede di allenamento, della prima squadra.

E’ semplicemente meravigliso!!!! La Società “Benevento Calcio” ha un grande patrimonio: quello del settore giovanile, creato e condotto dal grande intuitivo, ma anche un guerriero dell’intelletto, lasciando a noi la sua grande cultura, esempio di grandissima spiritualità umana: Ciro Vigorito per creare le future generazioni ad una realtà nuova, per rafforzare sempre di più la divinità a cui l’uomo può legarsi con il lavoro, l’amore e l’arte per il calcio e per un futuro migliore. E’ questa breve introduzione che crea rabbia e dolore al mio animo, dopo la cervellotica decisione dei nostri amministratori di maggioranza e non di minoranza, di delocalizzare il Terminal degli Autobus, presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. Una proposta che nell’anno 2007, fu messa a parte e non più discussa dall’Assessore al traffico ed alla Mobilità: il Dr Giuseppe De Lorenzo, quale uomo competente e pensoso, conoscendo molto bene i disagi che poteva provocare. Detta decisione apporterà delle gravi conseguenze per lo svolgimento degli incontri di calcio in quanto potrebbe creare dei presupposti per ridurre la capienza degli spettatori: una lotta che la Società sportiva ha vinto raggiungendo oltre 16mila posti. Inutile illuderci, ci saranno delle conseguenze in merito, perché dopo la vergogna dell’impianto di benzina, proprio all’entrata dello stadio, aveva creato disagi, dimostrando pericolo ed incolumità per gli sportivi che si recano al “Ciro Vigorito”.

E’ finita l’ora delle passerella allo stadio di tanti amministratori del Comune di Benevento, diventati oggi anche competenti ed anche opinionisti del calcio grazie ai microfoni delle radio e delle Tv locali. Gli sportivi sono arrabbiati e lo hanno dimostrato, non solo attraverso la carta stampata, ma anche dalle T V, locali e regionali. Benevento in serie- B- e ce lo auguriamo: cosa succederà? Già si prospettava di risolvere il problema degli ambulanti del sabato, nello spazio antistante del settore distinti, oggi se ne presenta un altro quello del Terminal.
Gli ambulanti altro problema, da decenni e daremo poi ampio spazio a questo settore, vista la incapacità dei nostri amministratori di creare un ente fiera. Tutto questo si verifica solo a Benevento.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Santa Colomba, il Comune cerca gestore per bar e biglietteria del Terminal dei pullman

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Piazza Risorgimento ‘spazio aperto’ e Terminal con parcheggio multipiano e servizi: ecco come diventeranno

redazione 1 mese fa

Benevento, il Pd: ‘Dove sosteranno i bus extraurbani? Siamo sospesi nel pressappochismo dell’amministrazione’

redazione 2 mesi fa

Il Pd all’attacco: ‘Terminal in pieno degrado e senza alcun comfort per studenti e pendolari’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 2 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 3 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 3 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 4 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 7 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 8 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content