Valle Caudina
Piano Città, entro il 25 settembre le manifestazioni d’interesse

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Montesarchio, Antonio Izzo e l’assessore all’Urbanistica, Giuseppe Cecere, rendono noto che “sono state avviate le attività amministrative e tecnico-progettuali del Piano Città (dedicato alla riqualificazione di aree urbane con particolare riferimento a quelle degradate e della possibilità di presentare, entro il 5 ottobre, la proposta di Contratto di Valorizzazione Urbana).
Chiunque intenda partecipare al programma di recupero predisposto dal Comune potrà presentare apposita manifestazione di interesse finalizzata alla redazione del Piano Città relativo al territorio cittadino ed a partecipare al relativo Contratto di Valorizzazione Urbana.
Le manifestazioni di interesse, attesa l’urgenza per i ridotti termini di scadenza, dovranno pervenire al Protocollo Generale del comune entro e non oltre le ore 12 del 25 settembre 2012.
La manifestazione di interesse potrà riguardare, oltre alla candidatura di interventi costruttivi, proposte ed idee progettuali finalizzate all’attuazione di interventi nel settore commerciale ed artigianale, alla effettuazione di interventi relativi alla ristrutturazione ed all’efficientamento energetico, al potenziamento delle attività terziarie.
Le proposte saranno esaminate dall’UTC e, ove risultino coerenti con le finalità previste dalla normativa di cui sopra, saranno inserite nella proposta di “Contratto di Valorizzazione Urbana” da presentare al competente Ministero per il finanziamento.
Intanto, il 25 settembre alle ore 17 è prevista presso la sala consiliare di piazza San Francesco una riunione informativa per illustrare i contenuti del Piano Città e del Contratto di Valorizzazione.