CRONACA
San Bartolomeo in Galdo: denunciato un ottantaduenne accusato di incendio colposo

Ascolta la lettura dell'articolo
Questo pomeriggio, la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo è stata allertata da una telefonata di un cittadino del luogo, il quale avvisava che il campo adiacente alla propria abitazione, situata all’ingresso del paese, era in fiamme e che le stesse si avvicinavano pericolosamente all’edificio e a quelli confinanti.
Immediatamente giungevano sul posto i militari che, con l’ausilio del servizio antincendio della locale Comunità montana del Fortore, e dei Vigili del Fuoco di San Marco dei Cavoti, riuscivano a spegnere le fiamme, circoscrivendo così i danni alla recinzione e al giardino di una delle abitazioni interessate.
Dalla ricostruzione dei fatti, effettuata dalle forze dell’ordine, è emerso che l’incendio era stato appiccato dal proprietario del terreno, un pensionato ottantaduenne, che aveva deciso di ripulire il suo appezzamento, senza tuttavia valutare le conseguenze del gesto.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per incendio colposo, reato di cui dovrà rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Benevento.