Salute
Ospedale “Rummo”, incontro tra il direttore Boccalone e il consigliere regionale Salvatore

Ascolta la lettura dell'articolo
“La sanità accoglie sempre la buona politica, soprattutto perche ne ha bisogno”. Così si è espresso il Direttore Generale del ”Rummo”, Nicola Boccalone, durante la visita, svoltasi oggi nel primo pomeriggio, di Gennaro Salvatore, capo-gruppo di “Caldoro presidente” in consiglio regionale, consigliere del presidente Caldoro per i rapporti tra Giunta e Consiglio e segretario regionale del Nuovo Psi.
Salvatore, che era accompagnato da Raffaele Tibaldi e da Davide Zarro, ha avuto modo di apprezzare, con un rapido giro, alcune delle migliori specialistiche dell’Azienda Ospedaliera: la Neurochirurgia, dove ha incontrato il dott. Giuseppe Catapano che lo ha guidato anche nei locali che ospiteranno la BioBanca, il prestigioso progetto che si sta realizzato in partnership tra il “Rummo” e la Columbia University.
Successivamente il consigliere regionale, sempre accompagnato dal Direttore Generale Nicola Boccalone, dal Direttore Sanitario Giampiero Berruti e dal Direttore Amministrativo, Alberto Di Stasio, si è portato presso la Neurorianimazione e la Cardiologia Interventistica.
“Considerando che il nostro primo obiettivo –ha detto Salvatore- è stato quello del rientro di bilancio, ora ci tocca potenziare le eccellenze della sanità campana e, di certo, l’Ospedale “Rummo” può rappresentare uno degli avamposti per questo obiettivo”.
Prima di andare via, – si legge nella nota inviata – il Direttore Generale Boccalone ha voluto omaggiare l’illustre ospite, peraltro anche componente della sesta commissione regionale, quella per l’Istruzione, la ricerca e le politiche sociali, di una riproduzione del quadro del Maestro Mario Ferrante realizzato dall’artista sannita in occasione dell’inaugurazione del nuovo Cup del “Rummo”, locale che è stato molto apprezzato dall’onorevole Salvatore che ne ha potuto valutare l’ottimo livello di accoglienza.