POLITICA
Scuola di Magistratura, Luca Ricciardi: la Provincia precisi i tempi per il completamento dell’ex caserma Guidoni

Ascolta la lettura dell'articolo
Sulla problematiche inerente l’allocazione a Benevento della Scuola di magistratura, il consigliere provinciale Luca Ricciardi ha rilasciato nella quale dichiara:” Risulta indispensabile ed urgente definire lo stato dell’arte per il completamento dei locali dell’ex caserma Guidoni. La Provincia, dunque, faccia il punto sullo stato dei lavori e precisi i tempi per il suo completamento.
Non vorrei che, mentre altre realtà hanno accompagnato ed assecondato con efficienza e celerità la loro proposta, l’insediamento di una sede territoriale della scuola di Magistratura nella nostra città possa trovare un qualche motivo di impedimento.
Superfluo sottolineare quanto la tematica rivesta particolare rilievo sociale ed economico; Benevento sta subendo uno smantellamento costante, di uffici, servizi e terminali della pubblica amministrazione (Banca d’Italia, Enel, Telecom, tratte ferroviarie). Una città che perde pezzi, perde occupazione, perde i suoi giovani. Un depauperamento e una marginalizzazione costante che aumentano le dipendenze e le difficoltà delle nostre comunità.
Qui va affermato un principio, occorre segnare un’ inversione di rotta per lo sviluppo della nostra Provincia. Pertanto, sul tema, occorre la massima mobilitazione e la massima responsabilità di tutti i livelli istituzionali.
Vengano da subito individuate tutte le condizioni politiche e le soluzioni tecniche per determinare imprescindibili condizioni per l’assegnazione di una sede della Scuola di Magistratura a Benevento”.