Provincia di Benevento
Stato di agitazione delle farmacie campane, interviene il gruppo consiliare del PD alla Provincia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Sullo stato di agitazione delle farmacie campane, il gruppo consiliare del Partito Democratico alla Provincia di Benevento ha espresso forte preoccupazione augurando che “la vertenza possa essere risolta in tempi brevi per evitare disservizi prolungati alla popolazione a causa della gestione della sanità attuata dal nuovo governo regionale”.
Lo sciopero è stato proclamato dall’assemblea di Federfarma in relazione al mancato rimborso dei ticket sanitari da parte della Regione nei confronti delle Asl napoletane.
Secondo il gruppo del PD alla Provincia: “non è possibile che una vicenda che riguarda il territorio della provincia di Napoli possa essere scaricata sulle spalle, già fragili, del Sannio e delle altre aree interne della Campania. L’augurio è che la Regione accolga il programma di pagamenti dilazionati fino al dicembre 2012 secondo la proposta formulata dai farmacisti campani. Qualora, invece, dovesse permanere questo stato di incertezza sulla soluzione tecnica, il gruppo del PD ha chiesto ed ottenuto l’impegno del nostro rappresentante in Consiglio Regionale, on. Umberto Del Basso De Caro, che già si stava interessando della vicenda, a richiedere, alla Giunta regionale, tempi certi e rapidi per la certificazione dei crediti, così da ottenere la conclusione di questo sciopero che danneggia fortemente le fasce sociali meno protette”.