SPORT
Gianluca Villano conquista la 10Km della “Stracittadina Città di Airola”. Tra le donne vittoria per Marilisa Carrano
Ascolta la lettura dell'articolo
Va a Gianluca Villano la quinta edizione della Stracittadina Città di Airola. Il forte corridore dell’Atletica Scafati ha preceduto sul traguardo Antonio Luongo e Carmine Tancredi. La regina della corsa invece è stata Marilisa Carrano (Atletica Scafati), che nei 10km del percorso ha preceduto Antonia D’Angelo e Erin Green.
Nella categoria 5km è stato Giorgio D’Onofrio tra gli uomini a tagliare per primo il nastro d’arrivo mentre per le donne il successo è andato a Costa De Matos. Infine spazio anche ai più piccoli che hanno disputato una prova di mini Running sulla distanza di 800metri. Grande soddisfazione tra gli organizzatori dell’evento per una gara podistica che sta diventando uno degli appuntamenti principali nel panorama dell’atletica leggera campana con oltre 300 iscritti provenienti dalle più blasonate società sportive regionali.
La stracittadina Città di Airola non è solo sport, ma anche un momento di aggregazione sociale e religiosa. La corsa è nata infatti nel 2008 dalla passione sportiva di alcuni membri della confraternita dell’Immacolata Concezione. Un giorno di festa da vivere tutti insieme nel borgo in cui risiedono la maggior parte dei confratelli.
Soddisfazione anche per il primo cittadino di Airola Michele Napoletano, che ha sottolineato l’importanza della manifestazione per la città caudina e rinnovando il suo pieno sostegno ad atleti e organizzatori.