POLITICA
Azione Sociale Sud scrive a Cormano (PdL): “Insieme si può fare una battaglia forte per il territorio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Giuseppe Lombardi, leader del movimento politico Azione Sociale Sud, ha inviato una nota in redazione rivolta ad Andrea Cormano, vice coordinatore PdL di Baselice. Nel testo Lombardi condivide a pieno le preoccupazioni già sottolineate da Cormano sul territorio fortorino e invita l’esponente berlusconiano ad una battaglia comune “seria, senza ipocrisie, senza i classici se e ma”.
Questa la lettera:
“Gentilissimo Andrea Cormano, l’amore che hai per il tuo territorio mi dà il permesso di darti del tu, anche se di persona non ti conosco; ho letto con attenzione il tuo scritto, le tue giuste argomentazioni, le tue ansie per un territorio interno non difeso, le tue preoccupazioni per una popolazione che da sempre è stata lasciata sola a vivere la propria storia e ad affrontare il domani solo con i propri sacrifici, umiliata nel diritto alla salute, relegata sempre al confine di tutto da una viabilità inesistente ed irritante”.
“Tutto giusto quello che scrivi, – afferma Lombardi – ma permettimi questa domanda: ma come fai a sperare che nel PdL ci possa essere per altri “un motivo serio” ,un’ argomentazione definita giusta per avere un dialogo costante e per creare un confronto. Ma veramente ci sono ancora persone come te che credono ancora nell’impossibile? Il partito della gente, il partito che doveva essere quello dei “banchetti”, del dialogo, sul territorio sannita a mio parere non è mai nato? Non fare la fine di quell’uomo che in una tarda notte lasciava guidare il suo cammino da una luce che all’inizio sembrava luminosa e forte e man mano invece rendeva il suo incedere poco rassicurante ed irto di ostacoli.
Sei intelligente, sei capace , ami la politica, sono sicuro che ti accorgerai in tempo di virare in altre correnti, con persone che quando ti stringono la mano danno un senso ed una continituità ad un gesto che per molti purtroppo è solo un modo di fare”.
Apprezzando la tua schiettezza e la tua passione per la politica – conclude – avrai sempre le porte aperte del movimento Azione Sociale Sud. Insieme si può fare una battaglia forte per il nostro territorio, una battaglia seria, senza ipocrisie senza i classici se e ma. La politica dei “vabbuò” lasciamola ad altri”.