fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Api: “Dal Partito Democratico azioni scorrette ed ingiustificate”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’estate sempre più rovente. E non solo dal punto di vista meteorologico. A surriscaldare l’aria nell’agone politico ci pensa l’Api che in un comunicato a firma della segreteria provinciale e cittadina lancia stoccate ai componenti della coalizione di centrosinistra, rispondendo ad alcune dichiarazioni rilasciate sugli organi di stampa. 

“Restiamo abbastanza sbigottiti, ma non più di tanto, dalle voci e dichiarazioni che sembrerebbero provenire dal Partito Democratico – si legge nella nota. La meraviglia è determinata dal fatto che proprio in questi giorni si è sviluppato un proficuo ed importante rapporto politico a livello nazionale tra Api e Partito Democratico sul tema delle alleanze per la futura campagna elettorale politica. Infatti l’ultima direzione Nazionale dell’Api ha deliberato la piena condivisione del progetto politico del Centro Sinistra, lanciando la candidatura dell’Onorevole Bruno Tabacci alle primarie di ottobre. Ciò, anzichè rafforzare l’alleanza che nel Sannio è attiva pressoché da sempre (ricordiamo le numerose allusioni del Partito Democratico ad un progetto politico diverso dell’Api), sembrerebbe produrre elementi di contrapposizione politicamente non pertinenti.

Ma forse – prosegue il comunicato- il Partito Democratico è più proteso a discutere e ad interessarsi della gestione del potere anziché impegnarsi per il futuro della nostra Provincia, messo fortemente in pericolo dalle decisioni del Governo per nulla contrastate dai rappresentanti del Partito Democratico, né sembra interessarsi più di tanto allo sviluppo economico del nostro territorio, in un momento così drammatico di crisi finanziaria. L’Api, ha contribuito in modo significativo e tangibile alla creazione di modelli di sviluppo economico sostenibili e duraturi, sia al Comune che alla Provincia dove, unitamente ai rappresentanti istituzionali delle forze politiche alleate ed al Presidente Cimitile, ha portato concreti finanziamenti e iniziative, soprattutto nel Settore della Green Economy, che rappresenta l’unica possibilità concreta per il rilancio dell’economia.

Nel mentre da molti mesi chiediamo la verifica con l’intento di attivare e rafforzare l’azione amministrativa, registriamo scorrette e ingiustificate azioni da parte del Partito Democratico che sembra essere esclusivamente interessato ad attivare tutti i meccanismi di potere per condizionare i nostri rappresentanti, anziché finalizzare le proprie azioni politiche nei confronti delle opposizioni. In merito alle valutazioni circa l’irresponsabilità dei nostri rappresentanti istituzionali, ricordiamo che, alla Provincia, dove la maggioranza è retta da un solo voto, l’Api è stata sempre attiva e presente, così come negli ultimi Consigli Provinciali di approvazione del bilancio. Al Comune, il nostro capogruppo Cangiano ha avvertito il Partito Democratico ed il Sindaco circa la sua assenza per comprovati motivi di salute. Viceversa non abbiamo ricevuto alcuna risposta alla nostra richiesta di verifica avanzata al Sindaco di Benevento dopo la vicenda del nostro rappresentante in Giunta.

Invitiamo – conclude la nota dell’Api sannita- il capogruppo Miceli ad interessarsi della stasi edilizia ed urbanistica che vive la nostra Città da molti anni, anziché interessarsi alle vicende dei Partiti alleati. E’ vero che in autunno talune foglie degli alberi non sempre verdi cadono, ma in primavera quelle degli alberi più solidi ricrescono ancora più vigorose e l’Alleanza per l’Italia nel Sannio è pronta ad affrontare brillantemente gli appuntamenti elettorali attraverso uomini, proposte e progettualità che come sempre sono stati determinanti per la vittoria del Centro Sinistra nella nostra Provincia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Caggiano (PD): “Manutenzione verde pubblico al collasso, emergenza ratti al Parco Martini”

redazione 6 giorni fa

Cacciano (PD): “Il Governo pianifica la morte delle aree interne, noi non ci arrendiamo”

Marco Staglianò 1 settimana fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Provincia di Benevento: approvata variazione di bilancio, nuovi regolamenti e incarichi elettorali

redazione 1 ora fa

Cultura digitale e accessibilità: Spazio@perto APS e Cyclopes lanciano il nuovo virtual tour immersivo tra Benevento e Cerreto Sannita

redazione 1 ora fa

Telese Terme: oltre 70mila euro ai commercianti del Distretto del Commercio

redazione 2 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

Primo piano

redazione 2 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

redazione 2 ore fa

Terminal Bus, Moretti attacca: ‘Lavori fermi e caos traffico, il Comune faccia chiarezza’

redazione 2 ore fa

San Lorenzo Maggiore, il 2 agosto serata con Enzo Paolo Turchi

redazione 3 ore fa

Linea Benevento–Cancello, nuovo cronoprogramma: conclusione lavori a giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.