fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Gusto sannita alle Olimpiadi di Londra: pasta “Rummo” e olio “Condisano” protagonisti a Casa Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’agroalimentare sannita sulle tavole delle Olimpiadi a Londra.

L’olio “Condisano” degli Oleifici Mataluni e la pasta “Rummo Lenta lavorazione” saranno infatti protagonisti delle due cene di gala il 5 e il 7 agosto presso il ristorante di “CASA ITALIA”.

Le specialità previste nei menu, rigorosamente all’insegna della dieta mediterranea, saranno preparate dallo chef beneventano Angelo D’Amico.

L’evento è organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, l’agenzia speciale “Valisannio” e la Camera di Commercio di Salerno.

“L’ente camerale sannita – spiega il presidente, Gennaro Masiello – ha aderito a questo progetto perché è fermamente convinta che Casa Italia sia una vetrina per i nostri prodotti di eccellenza e per mettere in campo una serie di contatti con buyers e operatori del settore turistico che vengano a scoprire il nostro Sannio”.

“L’obiettivo – afferma Michele Pastore, presidente di Valisannio – è quello di valorizzare l’entroterra, la sua cultura rurale e, al tempo stesso, riscoprire i sapori di una volta. Tra l’altro avremo come ospite Edoardo Bennato che terrà un concerto live per gli ospiti di Casa Italia”.

Per l’azienda “RUMMO”, oggi alla sesta generazione, fiore all’occhiello dell’industria campana e simbolo della qualità Made in Italy nel mondo, è una occasione speciale per far ulteriormente conoscere una pasta che è il risultato di oltre 160 anni di esperienza nella selezione delle migliori materie prime e di un metodo di lavorazione antico ed esclusivo.

La pasta Rummo Lenta Lavorazione® è realizzata con il Metodo brevettato Lenta Lavorazione® e con le migliori semole di grano duro che la natura possa offrire – con una percentuale di proteine del 14,5%, fra le più alte del mercato – per offrire un “piacere ineguagliabile certificato” per la eccezionale tenuta alla cottura. Il risultato è dunque una pasta sempre al dente, ideale per il salto in padella, che nella nuova veste grafica premium e fortemente distintiva, trova il riconoscimento del suo valore nel segno di una tradizione che risale al 1846.

Ad arricchire le pietanze offerte al “The Queen Elizabeth II Conference Centre”, quartier generale della delegazione azzurra e punto di riferimento per 290 atleti in gara, il gusto dell’olio sannita Condisano, l’ extravergine “100% Italiano”, un prodotto funzionale – studiato dai ricercatori degli Oleifici Mataluni in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia Molecolare e Clinica, e con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università di Napoli “Federico II” – ideale per sportivi, gourmet ed amanti del benessere e del mangiar sano. E non poteva che essere impreziosita dal tricolore, la nuova bottiglia di Condisano che identifica l’olio “100% Italiano” sul nuovo packaging ecosostenibile in PET, più leggero del vetro, più pratico e 100% riciclabile, realizzato dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ice ai Giochi Olimpici, Mastella: “Presenza inopportuna, nostre forze di polizia sono di primissimo livello”

Alberto Tranfa 4 mesi fa

Dal fango alla rinascita, il pastificio Rummo si racconta nel giorno del ricordo: “Non ci siamo mai abbattuti”

redazione 4 mesi fa

Pastificio Rummo, 10 anni dopo l’alluvione: il 15 ottobre si racconta una storia di rinascita e coraggio

Christian Frattasi 2 anni fa

Giovani, sport e aggregazione: presentate le Olimpiadi dei Forum 2024. Week end ricco di eventi a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 2 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 9 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 9 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 2 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 9 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 9 ore fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content