CRONACA
Calvi. Caccia abusiva e maltrattamento di animali, fermati due pregiudicati napoletani

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, nel corso di un predisposto servizio effettuato questa mattina, hanno denunciato in stato di libertà per caccia abusiva e maltrattamento di animali in concorso C.S. e D.A. entrambi 48enni, pregiudicati, provenienti dalla provincia di Napoli.
I due sono stati sorpresi all’alba in via Piano Rose, nel comune di Calvi, all’interno di un’area boschiva dove avevano predisposto tutto il necessario per la cattura dei cardellini.
Nell’area infatti, grazie anche all’ausilio di un vigile urbano del comune di Calvi, sono stati rinvenuti richiami elettronici, gabbiette contenenti volatili vivi e ridotti in cattività per fungere da richiamo, reti stese tra la vegetazione per catturare i volatili ed altre gabbiette riempite all’inverosimile con ben 50 cardellini appena catturati che, sul mercato nero, potevano raggiungere il valore di oltre 3.000 euro.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro ed i cardellini tutti rimessi in libertà; per i due uomini, oltre al deferimento in stato di libertà, anche la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Calvi per tre anni.