CULTURA
IV Edizione “Regio tratturo & friends”, inaugurazione con Le Dianare di Peppe Fonzo

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono state “Le Dainare” dirette da Peppe Fonzo ad inaugurare la IV edizione del “Regio tratturo & friends” organizzato da Pasquale Di Rubbo all’agriturismo Regio tratturo di Ariano Irpino.
L’idea era quella di far conoscere ai tanti turisti provenienti anche da paesi europei, la figura della strega, simbolo di Benevento e Peppe Fonzo è riuscito ad evitare gli stereotipi e trasmettere emozioni attraverso suggestioni a lume di candela.
E’ stato ancora un successo per la sua scuola di teatro legata all’associazione “Magnifico Visbaal” e per le attrici, nessuna professionista e di diverse età e l’unico attore che hanno sussurrato storie alle orecchie dei presenti, cantato nenie e li hanno accompagnati attraverso la “Ianua” al mondo altro.
Qui, un luogo incantevole dove era stata creata una suggestiva scena, hanno accarezzato, offerto unguenti e rimedi, letto nei cuori e regalato consigli preziosi.
“Sono particolarmente soddisfatto – ha dichiarato Peppe Fonzo – sia per l’accoglienza ricevuta che per la bravura dei miei interpreti che sono riusciti a coinvolgere un pubblico così eterogeneo”.