Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Foglianise. Il 29 luglio cerimonia d’intitolazione di una piazza alle “Fiamme Gialle”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 29 luglio, alle ore 20.30, a Foglianise si terrà la cerimonia di intitolazione della piazza alle “Fiamme Gialle”. Interverranno il sindaco del comune, Giovanni Mastrocinque, il Comandante provinciale di Benevento Col. T. SFP Cesare Maragoni, il Generale Raffaele Romano, il Prefetto di Benevento, Ennio Blasco affiancati dalle alte autorità politiche, civili, religiose e militari della Provincia.

A celebrare l’evento, nell’adiacente piazza Santa Maria, con inizio alle ore 21.00, la Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza, diretta dal M° Leonardo Laserra Ingrosso, si esibirà per il secondo anno consecutivo nella serata che si configura come l’apertura ufficiale dei festeggiamenti in onore di San Rocco.

Il concerto darà, infatti, l’avvio all’edizione 2012 della Festa del Grano dal tema «Omaggio alla Campania Felix: “regione più bella del mondo… dove la primavera sboccia due volte”» e sarà l’occasione per celebrare il corpo della Guardia di Finanza da parte della cittadinanza di Foglianise.

“E’ con orgoglio – commenta il primo cittadino, Giovanni Mastrocinque – che anche quest’anno abbiamo l’opportunità di ospitare nella nostra cittadina il prestigioso Corpo della Guardia Finanza con la sua Banda che dal 1926 vanta una lunga, intensa e prestigiosa attività concertistica. Sarà per me un onore, nelle vesti di sindaco di Foglianise, intitolare la piazza centrale alle Fiamme Gialle e allo stesso tempo presentare, alle illustri autorità il programma della Festa del Grano e dei carri che sfileranno per le vie del paese il 16 agosto ai quali è affidato il compito di riproporre le bellezze artistiche della nostra Regione Campania”. Poi aggiunge: “La soddisfazione è ancora più grande perché, a quanto pare, Foglianise è la prima località campana a titolare una piazza alla Guardia di Finanza. Un altro primato di cui ci fregiamo con orgoglio”.

Nel corso della cerimonia il Comandante provinciale di Benevento e il sindaco di Foglianise saranno nominati soci onorari dell’ANFI da parte del Vice presidente nazionale, Antonio Zampelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Puglianello, finanzieri scoprono deposito con amianto e rifiuti speciali: scatta il sequestro

redazione 1 settimana fa

Frode bonus edilizi, maxi sequestro da 160 milioni: coinvolte anche 29 persone residenti nel Sannio

redazione 3 settimane fa

Danni all’auto dopo rifornimento, intervengono le Fiamme Gialle: gasolio non conforme in un distributore cittadino, sequestrati oltre 2500 litri

redazione 1 mese fa

Lavoro nero nel Sannio, raffica di controlli della Guardia di Finanza: scoperti 15 dipendenti irregolari

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 2 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 3 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 3 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 7 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 8 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 8 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content