SPORT
Beach Volley Cup 2012, un venerdì all’insegna dello speedy basket, subbuteo e danza
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è giocata venerdì 20 luglio la tappa sannita del campionato regionale Under 20 maschile e femminile di beach volley. Nel primo torneo, vittoria per Emanuele Monda e Tullio Spinazzola per 2-0 contro Giorgio Nuzzolo e Pierluigi Formichella. Nel torneo femminile, Federica Nina e Roberta Scalzone hanno superato Olga Napolitano e Francesca Cona.
Nulla da fare per le coriacee atlete dell’Accademia Volley, che nel secondo set, sostenute anche dal caloroso tifo di tutto lo staff della Beach Volley Cup, colmano un gap di 4 punti e vanno anche in vantaggio 12-11, prima cedere di fronte alle più esperte avversarie.
Sempre sul fronte sportivo ha preso il via il torneo di Speedy Basket 3vs3, con 20 squadre, divise in 5 gironi. Sabato seconda giornata di fase a gironi e domenica tabellone ad eliminazione diretta.
Il torneo di subbuteo dedicato ad Euro2012 è stato vinto dalla Croazia in finale contro la Repubblica Ceca. Diciotto le formazioni partecipanti per un totale di 52 partite.
L’organizzazione dell’Old Subbuteo Club Benevento ha anche previsto una coppa consolazione, denominata “Cialtrons Cup”, riservata alle squadre che non hanno passato la fase a gironi, e poi vinta dalla Romania.
Infine ancora un pienone da registrare in area spettacoli per lo show della Modern Dance School di Enzo Mercurio.