POLITICA
Laboratori territoriali Pd: a Massimo Donisi il premio “Finalmente Sud”

Ascolta la lettura dell'articolo
A Massimo Donisi del Partito Democratico del Sannio è stato conferito un riconoscimento all’incontro “Finalmente Sud”.
Infatti, pochi giorni fa presso l’Eurolido Falerna (CZ), i laboratori territoriali di Finalmente Sud, la scuola di formazione politica del Partito Democratico, hanno incontrato Vlad Teichberg, il leader non leader del movimento Occupy Wall Street a capo della Global Revolution Tv, la CNN degli indignati.
All’appuntamento erano presenti: Annamaria Parente, responsabile della Formazione politica nazionale, i segretari regionali del Meridione ed esperti, i quali hanno discusso e si sono confrontati sulle cause che hanno portato l’economia globale alla crisi economica che noi tutti, in questo momento, viviamo.
In tale contesto una sessione dei lavori e stata dedicata alla presentazione, negli appositi stand allestiti, degli elaborati prodotti dai laboratori provinciali. Documenti, questi, di analisi e approfondimento relativi alle potenzialità e alle criticità del territorio di riferimento, nonché di proposta politica, per possibili azioni di rilancio economico produttivo e sociale delle comunità meridionali.
Il riconoscimento, quale miglior lavoro in assoluto, come già detto, è stato conferito a Massimo Donisi, che ha coordinato il laboratorio territoriale per il PD del Sannio sugli studi di approfondimento e analisi relativi ai ‘Sistemi Logistici Integrati’.
“Il pieno successo del progetto formativo, – ha affermato Donisi – è l’evoluzione di un collettivo che diventa e sa essere squadra che rilancia il territorio e i suoi giovani”.
E in merito al riconoscimento conferito a Massimo Donisi è intervenuto il segretario provinciale del PD del Sannio, Erasmo Mortaruolo. “Per noi del Partito Democratico del Sannio è motivo di orgoglio che sia stato conferito al nostro Massimo Donisi, coordinatore del laboratorio territoriale per il Pd del Sannio, il riconoscimento quale miglior lavoro in assoluto sugli studi di approfondimento e analisi relativi ai ‘Sistemi Logistici Integrati’ e che ha presentato all’incontro di Finalmente Sud tenutosi pochi giorni fa in Calabria.
L’amico Massimo Donisi – ha continuato Mortaruolo – fa parte di un gruppo di lavoro quindi il riconoscimento è andato a tutta la squadra del Pd sannita. Concludo – dichiara Mortaruolo – facendo i complimenti a Massimo e con molta soddisfazione posso dire che siamo pronti per altri riconoscimenti visto che il ‘nostro’ gruppo di Finalmente Sud è un’eccellente squadra e per fare un buon lavoro e ottenere gli ottimi risultati, come è successo all’amico Donisi, bisogna amare quel che si fa perché Finalmente Sud è un progetto appassionante, emozionante e carico di futuro”.
A Massimo Donisi sono arrivati anche i complimenti di Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania, che ha partecipato all’appuntamento in Calabria con i ragazzi di Finalmente Sud.