Valle Caudina
Trasferimento della U.O.C. al De’ Liguori, Campagnuolo (Grande Sud) contro l’Asl

Ascolta la lettura dell'articolo
Il coordinatore provinciale vicario di Benevento e del circolo di Sant’Agata de’ Goti di Grande Sud, Evangelista Campagnuolo, interviene a seguito della nota inoltrata dall’ASL di Benevento il 25 giugno scorso con prot. N°9804 a firma del Direttore Sanitario di Montesarchio, Tommaso Iannotti, con attuazione dal 1 agosto, in cui si dispone per il trasferimento presso il P.O. Sant’Alfonso Maria de’Liguori delle attività di U.O.C. Assistenza Sanitaria, attualmente espletate presso la struttura distrettuale di via Starza a Sant’Agata de’ Goti.
”Il trasferimento che si dispone per i servizi sanitari erogati attualmente nella struttura di Via Starza – spiega Campagnuolo – non solo compromette il servizio sanitario santagatese rendendolo di difficile accesso, dato che non vi è un’adeguata copertura in termini di trasporto, ma rischia di diventare, a mio avviso, una decisiva tappa per una graduale e lenta chiusura della struttura”.
“E’ un dovere morale quindi – aggiunge l’esponente di Grande Sud – mettere da parte colori politici, logiche di partito e interessi che nulla hanno a che fare con il bene della comunità. Lancio un appello a tutte le forze politiche presenti sul territorio non solo santagatese ma dell’intero comprensorio affinchè mettano da parte qualsiasi divergenza politica scendendo in campo e opponendosi apertamente a questo vergognoso tentativo di privare i cittadini di un servizio essenziale.
Occorre muoversi subito, opporsi a questo graduale ma subdolo processo che rischia di divenire irreversibile senza un intervento immediato. Laddove necessario Grande Sud, nella persona dell’On. Marco Pugliese, non esiterà a portare la problematica in Parlamento”.