Valle Caudina
La Giunta licenzia il rendiconto delle gestione 2011

Ascolta la lettura dell'articolo
La giunta comunale di Montesarchio, guidata dal sindaco, Antonio Izzo, ha approvato lo schema di rendiconto della gestione 2011. La delibera, la n. 104 del 26 giugno 2012, è stata licenziata nel corso dell’ultima riunione dell’organismo di governo cittadino.
Soddisfatto il sindaco che ha così commentato: “In tempi di crisi e di ristrettezze economiche, siamo riusciti nel non facile compito di chiudere la gestione 2011 con un avanzo di circa 3 milioni di euro. Aspetto ancor più significativo – ha aggiunto Izzo – è che questo risultato è stato conseguito conservando e potenziando i servizi ai cittadini, senza che nessuna fascia della popolazione, soprattutto quella più debole, risentisse delle difficoltà che si riversano oggi sugli enti locali”.
Intanto, un altro importante traguardo è stato raggiunto, a seguito della decisione del Ministero dell’Interno, Dipartimento di Pubblica Sicurezza, che ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Comune di Montesarchio. Si tratta del sistema di videosorveglianza del paese che è stato approvato nell’ambito del PON Sicurezza Ob. Convergenza 2007-2013. Il finanziamento ammonta a 210mila euro e servirà all’installazione e al funzionamento di supporti utili a controllare le aree comunali particolarmente a rischio per garantire un clima di sicurezza generale ai cittadini e ai beni storici e artistici che arricchiscono il territorio di Montesarchio.