Università
Unisannio: al via gli incontri sul quarto bilancio sociale

Ascolta la lettura dell'articolo
È stata avviato stamani all’Università del Sannio il processo che porterà alla redazione del IV Bilancio sociale di Ateneo.
Sotto la direzione del prof. Paolo Ricci, con la delega del Rettore alle Politiche Economiche, Finanziarie e di Bilancio, e anche presidente dell’Associazione Nazionale per la Ricerca scientifica sul Bilancio Sociale, si è riunito il gruppo di lavoro, formato da diverse componenti del personale tecnico amministrativo dell’Università del Sannio, che contribuirà in maniera volontaria a portare avanti un progetto considerato un eccellete riferimento della rendicontazione sociale nel panorama nazionale.
Il bilancio sociale è un documento con il quale un’organizzazione comunica periodicamente gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili. Nasce dalla consapevolezza che esistono diverse categorie di persone con l’interesse a conoscere quali ricadute, o effetti, l’ente produce nei propri confronti.
In particolare, l’attenzione agli stakeholder caratterizzerà ancora di più la quarta edizione del Bilancio sociale di Unisannio che si aprirà con una serie di incontri utili alla discussione e valutazione dell’Ateneo con i suoi principali portatori di interesse. Il ruolo dell’Università, il rapporto con il territorio, il diritto allo studio, il futuro del sistema della formazione e della ricerca, il mercato del lavoro sono solo alcuni dei tempi che saranno affrontati.
Si parte lunedì prossimo, 18 giugno, alle ore 11, presso la Sala Blu delle Lauree del Rettorato, con un incontro riservato agli studenti e alle loro famiglie.