Sindacati
Dirigente di chirurgia al “Rummo”. Sindacati incalzano il direttore, Boccalone

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi la Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento ha convocato le sigle sindacali FP-CGIL-CISL-FP-UIL-FPL e NURSING UP a seguito del documento di “invito-diffida” in merito alla sollecitazione all’immissione in ruolo del Dirigente di Chirurgia Generale e Oncologica.
Le rappresentanze sindacali hanno ribadito al Direttore, Nicola Boccalone i motivi dell’urgenza “legati alla necessità di garantire i malati oncologici che da tempo ormai sono costretti ad affannosi viaggi della speranza fuori provincia e molte volte fuori regione senza valutare la gravità dei pazienti e i disagi non solo fisici e morali dei familiari”.
L’incarico di Dirigente di Struttura Complessa – spiegano i sindacati – è escluso dal blocco delle assunzioni a seguito di apposita specifica legge e in questo caso si sottolinea che è un incarico a tempo determinato sostenuto in risorse in quanto in sostituzione del Direttore Sanitario ex responsabile della struttura.
Abbiamo preannunciato al Direttore generale – concludono – che fin da ora e qualora non si proceda, in danno in primis della vasta comunità individuata dalla legge 32/94, alla urgente immissione in ruolo del Direttore della Chirurgia Oncologica la promozione di tutte le iniziative ritenute utili a tal fine”.