Sindacati
Benevento: istituito il terzo turno per i vigili urbani
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Terzo turno per il corpo di polizia municipale a Benevento. C’è l’accordo.
 
“Dopo ampia discussione – si legge in una nota della Uil- alla presenza delle delegazioni trattanti per il Comune, Andrea Lanzalone e Giuseppe Moschella, per la Uil Fpl, Fioravante Bosco e Giampiero Catillo, è stato deciso di  istituire il turno di servizio dalle ore 18,00 alle ore 24,00".
 
Il comandante Moschella e la Uil Fpl hanno concordato che esso sia limitato ai giorni di venerdì, sabato e prefestivi. La Cisl Fp, la Fp Cgil e il Diccap hanno chiesto  che il terzo turno sia fatto tutti i giorni.
 
“Credo si partirà già da venerdì prossimo – ha dichiarato Fioravante Boscoe e – sarà limitato, sperimentalmente, ai giorni di venerdì, sabato e prefestivi.
 
Le unità impegnate saranno da tre a cinque, a seconda delle necessità; quindi una o due pattuglie e il piantone. 
E’ un grande risultato per la nostra Città poiché era rimasta l’unico capoluogo di provincia a non avere un servizio serale con grave nocumento per la sicurezza dei cittadini e per il patrimonio pubblico. Ora speriamo di poter centrare anche l’altro obiettivo, e cioè quello di prolungare col progetto di produttività il turno sino alle ore 3,00 del mattino per far fronte ai problemi che innesca la cosiddetta movida.
 
Ma per far ciò – conclude il segretario sindacale – ci vorrà il coinvolgimento delle altre forze di polizia e il coordinamento del prefetto e del questore”.
							
							


