fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, Santamaria rinuncia all’incarico: non sarà presidente della Commissione per il concorso dei vigili urbani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gennaro Santamaria non sarà il presidente della Commissione per il concorso dei tre vigili urbani bandito dal Comune di Benevento che vede 440 partecipanti. La notizia è di oggi, attraverso una determina a firma dello stesso dirigente comunale.

Il funzionario ha infatti comunicato la rinuncia all’incarico per guidare l’organismo esaminatore delle prove concorsuali per l’assunzione di tre unità, a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di ‘Istruttore di Vigilanza’, area degli Istruttori, di cui un posto prioritariamente riservato ai volontari delle forze armate.

Tale atto, certificato con determina dirigenziale, è stato motivato dalla presenza tra i partecipanti alla selezione concorsuale di un concorrente avente affinità parentale con il dirigente Gennaro Santamaria. All’esito della consueta procedura di verifica della sussistenza di profili di incompatibilità in seno alla Commissione, pertanto, il dirigente alle Risorse Umane ha provveduto immediatamente alla formulazione della rinuncia all’incarico per la sussistenza di una ragione di carattere ostativo.

A sostituire Santamaria, che è dirigente del Settore Servizi al Cittadino e Risorse Umane, ci sarà il neo comandante della Polizia Municipale del capoluogo, Giuseppe Vecchio. Componenti saranno invece Cristina Parente (Specialista di Vigilanza in servizio presso il Comune di Benevento, già componente effettivo della Commissione); Morena Di Lonardo (Istruttore Amministrativo in servizio a Palazzo Mosti); Francesca Chica (Funzionario Amministrativo in servizio presso il Comune di Benevento, già componente supplente della Commissione).

Nelle scorse settimane il deputato sannita Francesco Maria Rubano e la segreteria di Forza Italia avevano invocato le dimissioni di Santamaria: “Per garantire un processo selettivo imparziale e restituire fiducia ai cittadini e ai candidati alle selezioni – avevano scritto – sarebbe opportuno che il sindaco Mastella, anche nella sua qualità di leader politico di Santamaria, gli chiedesse di rassegnare le dimissioni da presidente delle predette commissioni. Solo così si potrebbe assicurare l’integrità delle procedure e ripristinare la moralità pubblica all’interno dell’Ente. Ci sono tanti dirigenti in servizio presso il Comune di Benevento, politicamente non impegnati, a cui potrebbe essere conferito questo incarico che richiede particolari forme di garanzia, una su tutte la distanza dal potere politico”, avevano dichiarato in una nota.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Pio di Benevento: concorso per tre collaboratori amministrativi

redazione 3 giorni fa

Selezionato dalla Rete Rurale Nazionale il progetto ‘ValoreSociale’ della Cooperativa ‘Oltre le Mura’

redazione 1 settimana fa

Delibera atto d’indirizzo per parere giuridico su Coordinatore d’Ambito, il segretario generale: “Necessario parere tecnico, non quello contabile”

redazione 1 settimana fa

“Delibera consulenza legale su Santamaria illegittima, stop allo sperpero di risorse pubbliche”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Accordo Provincia-Sannio Europa: lavori al ‘Giardino del Mago’ e recupero delle opere del maestro Dalisi. Si punta alla riapertura

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Dal 18 al 20 ottobre torna ‘Benevento Food Festival’: i prodotti tipici del Sannio in vetrina nella Villa Comunale

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento, commissionate nuove indagini sui pini di viale degli Atlantici e nel resto della città

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Pupi Avati, la iena Filippo Roma, il comico Roberto Lipari e il musical ‘Shrek’: al via a Benevento l’ArTelesia Film Festival

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Rapporto “BenVivere”: la provincia di Benevento è 77esima, in un anno recuperate 24 posizioni

Alberto Tranfa 2 ore fa

Si aprono le porte di “Ponte Blu”, un centro che punta su inclusione e supporto ai bimbi speciali

redazione 3 ore fa

Decaro, De Luca, Bonaccini: tanti big per la Festa dell’Unità del Pd a Foiano di Val Fortore

redazione 4 ore fa

Prevenzione e cura del tumore al seno: la Gepos di Telese sempre in campo al fianco delle donne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content