POLITICA
Pubblicazione on line delle determine dirigenziali. De Nigris si rivolge al prefetto Blasco

Ascolta la lettura dell'articolo
Come preannunciato nel corso dell’ultimo question time a Palazzo Mosti, Luigi De Nigris, consigliere comunale di Sud Innovazione Legalità si è rivolto al Prefetto di Benevento, per far presente il mancato rispetto, da parte del Comune di Benevento, della pubblicazione delle determinazioni dirigenziali sull’Albo Pretorio on line e dei termini per rispondere alle interrogazioni e alle interpellanze presentate dai consiglieri comunali.
“ Dopo aver preso atto – scrive De Nigris- che ogni mia richiesta è rimasta fino ad oggi senza esito, sono stato costretto – mio malgrado – a rivolgermi al Prefetto affinchè, nell’ambito delle sue competenze, faccia piena chiarezza verificando se il comportamento dell’ente comunale rispetta pienamente le previsioni normative inerenti la pubblicazione delle determine dirigenziali sull’albo pretorio on line (Art. 32 Legge 18 giugno 2009 n. 69) ed i termini per le risposte alle interrogazioni e interpellanze dei consiglieri comunali (Art 43 c.3 Tuel 267/2000).
In attesa dell’autorevole intervento, resto fermamente convinto che ogni amministrazione deve definitivamente rimuovere quell’imbarazzante distanza che la separa dai cittadini e che non le consente di instaurare un rapporto basato su una maggiore sicurezza e fiducia nelle istituzioni”.