CULTURA
‘Benevento città da svelare’, domenica 13 maggio ingresso gratuito alla Chiesa del SS. Salvatore

Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito delle numerose richieste di informazioni relative all’iniziativa Benevento città da svelare – la Chiesa del SS. Salvatore, prevista per domenica 13 maggio, la cooperativa ArteViva, promotrice dell’iniziativa, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Sofia, ricorda che l’ingresso alla chiesa sarà libero e gratuito, senza alcun bisogno di prenotazione.
L’iniziativa, che si propone di diventare un appuntamento fisso per riscoprire le bellezze storiche della città di Benevento, aprirà le porte della Chiesa del SS. Salvatore – posta alle spalle del Palazzo del Governo in via F. Borgia – per quanti, beneventani e non, vorranno trascorrere del tempo tra arte sacra e storia. Lungo Corso Garibaldi saranno poste delle indicazioni per raggiungere con facilità la chiesa. Sul posto i visitatori troveranno del materiale informativo predisposto dalla cooperativa con una descrizione storica dell’edificio.
Inoltre, il personale della cooperativa presente sarà a disposizione dei visitatori per una fruizione del luogo più accurata, rispondendo alle curiosità che di sicuro la chiesa susciterà in tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa.
Per informazioni visitare il sito: www.arteviva-bn.it.