Valle Telesina
Valle Telesina, controlli alla movida: due denunce e una patente ritirata

Ascolta la lettura dell'articolo
Due denunce, una patente ritirata e numerosi controlli mediante etilometro. E’ questo il bilancio dell’ultimo weekend dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, nell’ambito dei potenziati servizi di controllo in Valle Telesina, disposti dal Comando Provinciale di Benevento per prevenire le stragi del sabato sera.
Numerose le pattuglie dell’Arma che hanno presidiato i centri urbani dei comuni telesini, in particolare nei pressi di locali notturni, controllando circa 100 giovani dei quali una trentina sottoposti ad accertamenti alcoolemici mediante l’etilometro. In tale contesto, il nucleo radiomobile ha segnalato in stato di libertà D.P.M, 32 anni operaio del casertano che, controllato alla guida di una Fiat 600 e sottoposto ad accertamento con l’etilometro, risultava avere un tasso alcoolemico pari a quattro volte superiore a quello consentito dalla legge. La patente è stata immediatamente ritirata e l’autovettura affidata ad un congiunto.
Ad Amorosi, invece, i carabinieri del posto hanno denunciato C.A., 23 anni casertano che, controllato alla guida della sua autovettura, non era in possesso della patente di guida perché revocata dalla Prefettura di Benevento nel 2010. L’automobile è stata inoltre sottoposta a fermo amministrativo.