fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

BLPR, aperte le iscrizioni al corso gratuito: “Il trading: strumenti e analisi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio, in collaborazione con Directa SIM, comunica che sono aperte le iscrizioni al corso “Il trading: strumenti e analisi” della durata di 2 giorni. Il corso è completamente gratuito e l’iscrizione è obbligatoria al seguente link: http://corsi.directa.it/iscrizione.php?idc=221.

I lavori si svolgeranno presso la sede della BLPR, Contrada Roseto, Benevento il 27 e il 28 Marzo 2012.

Programma del corso
27 marzo
Ore 15.00 Presentazione servizi Directa
Il trading con le piattaforme Directa
Gli strumenti di trading mobile
Visual trader e TWbook
Chi non fosse interessato al funzionamento delle piattaforme Directa
può arrivare direttamente alle ore 17.00.

Ore 17.00 inizio lavori.
Nel corso dell’evento si analizzeranno gli aspetti rilevanti e le difficoltà del trading on line, nonché i diversi profili dell’investitore, partendo dal presupposto che chi fa trading deve conciliare i propri impegni (lavoro, famiglia, etc.) con il tempo da dedicare ai mercati finanziari.
Saranno approfonditi alcuni meccanismi che stanno alla base del funzionamento dei mercati, per favorire un trading più consapevole. Si parlerà inoltre degli aspetti che caratterizzano l’attuale momento di Borsa e si sceglieranno i titoli su cui concentrare l’attività di trading per il giorno successivo.
Per la partecipazione al corso non sono necessarie conoscenze particolari.
Il corso è aperto a tutti.
Ore 20.00 fine lavori.

28 marzo
Ore 10.00 inizio lavori.
Davide Biocchi spiegherà la sua strategia di trading durante la seduta di Borsa. Nel caso il mercato offra le necessarie opportunità (legate alla volatilità e all’intensità degli scambi), supporterà le sue spiegazioni con degli eseguiti in tempo reale, operando direttamente sul book di negoziazione con l’ausilio del software TWbook.
Gli aspetti pratici verranno poi messi a confronto con gli errori più ricorrenti nel trading. Si parlerà quindi dei "meccanismi di difesa" del trader e della percezione ingannevole del book.
Riccardo Bolgia offrirà, per gli investitori con orizzonte temporale di più ampio respiro, una panoramica degli strumenti di analisi tecnica di base, valido supporto peraltro anche per "non addetti" ai lavori.
Ore 17.30 fine lavori.

Obiettivo: Far comprendere meglio il funzionamento dei mercati finanziari così da consentire una presa di coscienza delle "trappole" in cui può cadere il trader, con l’auspicio di migliorarne le capacità.

Relatori:
Davide Biocchi – Trader dal 1998, dal 2002 collabora con Directa Sim come docente per i corsi di formazione su temi di finanza, mercati finanziari e piattaforme per il trading on line. Nel 2002 ha fondato il sito finanziario Tradingweek.net. Dal 2003 è opinionista del canale televisivo finanziario Class-CNBC. Nel 2007 ha realizzato il software TWBook, destinato ai trader molto attivi, per facilitare l’analisi del Book in tempo reale. Tra il 2008 e il 2009 ha collaborato con RadioRai1 alla creazione de "l’ABC della Borsa", glossario finanziario in pillole all’interno della trasmissione radiofonica “Questioni di Borsa”. Nel 2011 vince la kermesse internazionale, "Les Victoires du trading", del Salon du trading di Parigi.

Riccardo Bolgia – Sin dalla nascita del trading on line ne ha seguito costantemente l’evoluzione. Dal 1998 svolge regolarmente attività di formazione nel campo dell’analisi tecnica e del trading on line in collaborazione con Directa SIM. Dopo una lunga esperienza bancaria, dal 2004 lavora per la Centrale Trading S.r.l.
Giancarlo Marino – Responsabile dei rapporti con operatori istituzionali, collabora con Directa dal 2001. Svolge attività di formazione sull’utilizzo delle piattaforme Directa.

Directa Sim: fondata nel 1995 e operativa da marzo 1996, è il pioniere del trading online in Italia e uno dei primi broker online a essere entrati in attività nel mondo. E’ nata per consentire ai privati di operare sui mercati finanziari direttamente, con esecuzione immediata degli ordini e costi ridotti.
La sua clientela di riferimento è sempre stata quella degli investitori molto attivi che, con Directa, possono operare via Internet sulla Borsa di Milano (azioni, derivati e titoli a reddito fisso), negli U.S.A. su NYSE, NASDAQ, AMEX, CME, OTC e sull’Eurex, sullo XETRA di Francoforte e sul Chi-X di Londra.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Alberto Tranfa 1 mese fa

Alla Camera di Commercio riflettori sull’economia delle aree interne. Celebrate 57 aziende storiche

Alberto Tranfa 1 mese fa

‘Qualità della vita’: il Sannio conferma il 76° posto e torna in testa alla classifica regionale

redazione 2 mesi fa

Due nuovi premi internazionali per lo studio OFFTEC: riconoscimenti a Baku e Kyoto per la sostenibilità e la rigenerazione urbana

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Coldiretti Campania, prima uscita ufficiale di Manfredi e Serluca: “Agricoltura motore di sviluppo”

redazione 1 ora fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 2 ore fa

Mariano Nuzzo nuovo Soprintendente: gli auguri del presidente Lombardi

redazione 2 ore fa

Piazza Duomo, Alternativa per Benevento: “Project financing impraticabile, il progetto rischia di restare nel cassetto”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 3 ore fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 8 ore fa

Comitato sindaci Asl, vicenda pazienti oncologici e posti letto: chiesta partecipazione della Morgante a prossima sessione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content