CRONACA
Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe
Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono i controlli della Polizia Municipale di Benevento lungo la Statale 90 bis, nell’ambito delle attività di vigilanza finalizzate ad aumentare la sicurezza stradale su una delle arterie più trafficate e considerate tra le più pericolose del territorio sannita.
Nel corso dei servizi effettuati nella mattinata di domenica, gli agenti hanno fermato diversi centauri impegnati a percorrere il tratto beneventano della statale. Al termine delle verifiche sono state ritirate quattro patenti di guida a motociclisti, mentre sono state elevate complessivamente sette sanzioni per violazioni al Codice della strada.
L’attività si inserisce nel protocollo d’intesa sulla sicurezza stradale sottoscritto a inizio giugno dai Comuni di Benevento e Paduli, con l’obiettivo di rafforzare la prevenzione degli incidenti lungo la Statale 90 bis, arteria che attraversa i due territori comunali e che, nel corso degli anni, ha fatto registrare numerosi sinistri, anche gravi.
L’accordo prevede lo svolgimento di controlli coordinati e contestuali nei rispettivi territori comunali, una programmazione condivisa dei servizi, lo scambio di informazioni utili alla pianificazione delle attività e, quando necessario, l’utilizzo congiunto delle strumentazioni in dotazione ai due comandi di Polizia Municipale.
L’obiettivo dell’intesa, come si sa, è quello di intensificare la presenza degli agenti lungo la statale, contrastare i comportamenti di guida più pericolosi e contribuire a ridurre il rischio di incidenti su un’arteria da tempo considerata ad alto indice di pericolosità. I controlli, fanno sapere dai due enti, proseguiranno anche nelle prossime settimane.




